[didascalia fornitore=”altro”]Ansa[/didascalia]
Un manuale piuttosto ‘originale’, e se vogliamo dirla tutta che stuzzica ironia, è stato redatto dall’AFA, l’Associazione calcistica argentina, che ha distribuito durante un corso per manager, calciatori, tecnici e giornalisti che si recheranno alla manifestazione dei mondiali di calcio in Russia, che si disputerà dal 14 giugno al 15 luglio. Sia chiaro, nel manuale ci sono numerose informazioni utili per la permanenza nel paese che ospita la massima competizione del football, ma è presente anche un’esilarante capitolo contenente consigli su come ‘rimorchiare le russe’.
Fortunatamente qualcuno si è accorto della caduta di stile di quella parte del manuale e dopo qualche ora è stata presentata un’edizione diversa. Il capitolo ‘sotto accusa’ era stato eliminato. Troppo tardi però, il precedente testo era già nelle mani dei giornalisti. Si citano quindi alcune parti del manuale considerate vere e proprie ‘perle di saggezza’.
“Cosa fare per avere una possibilità con una ragazza russa? Le ragazze russe come qualsiasi altra ragazza prestano molta attenzione nel vedere se s sei pulito, hai un buon odore e se sei ben vestito. La prima impressione è molto importante per loro, prestate quindi molta attenzione alla vostra immagine“.
“Molti uomini, dato che le donne russe sono belle, vogliono solo portarle a letto. Forse anche loro lo vogliono, ma sono persone che vogliono sentirsi importanti e uniche. Il consiglio è di trattare la donna di fronte a voi come una persona di valore“.
E poi la chiosa finale: “Alle donne russe piace quando gli uomini prendono l’iniziativa, se non avete fiducia in voi stessi allora dovete fare pratica parlando più spesso con tante donne. Non preoccupatevi, ci sono molte belle donne in Russia e non tutte vanno bene per voi. Siate sempre selettivi“. Da applausi…