Come+vedere+i+Mondiali+2014+in+streaming
nanopressit
/articolo/come-vedere-i-mondiali-2014-in-streaming/67983/amp/
Categories: Spettacoli

Come vedere i Mondiali 2014 in streaming

[videoplatform code=”1400745605846537dae85ce89a”]

I Mondiali 2014 in Brasile sono finalmente in partenza, mancano 8 giorni al calcio d’inizio del prossimo 12 giugno fino al calcio conclusivo del 13 luglio. Come fare per seguirli in diretta streaming possibilmente gratis e in modo ad alta qualità e definizione, magari anche senza pagare l’abbonamento di Sky che ne detiene i diritti esclusivi? Ci sono tre metodi per poter seguire ogni partita della prossima Coppa del Mondo, che cercherà i successori della Spagna che aveva trionfato in Sudafrica nel 2010. Si può sfruttare il servizio messo a disposizione dalla Rai grazie alla piattaforma online Rai.tv che trasmetterà in chiaro tutte le partite della nazionale italiana più le sfide più importanti. Oppure ci si può muovere oltre il limite del regolamento con tutti i rischi annessi e connessi. O ancora si può seguire la via legale, seppur più dispendiosa in termini economici grazie a Sky e Sky Go.

MONDIALI 2014 IN STREAMING SU SKY

Il primo metodo è quello classico ed è quello che consente di poter seguire tutta la programmazione dei Mondiali 2014 in streaming in alta definizione su qualsiasi dispositivo compatibile con l’applicazione ufficiale Sky Go. Come funziona? È aperto a tutti gli abbonati al pacchetto Calcio oppure che hanno acquistato l’extra al proprio abbonamento per vedere solo e soltanto tutti i match dei prossimi campionati mondiali di calcio. Si può richiedere telefonando al numero verde Sky 800.980.980 oppure parlando con un operatore al 199.100.400. È possibile inoltre sfruttare il nuovo servizio Sky TV che offre i Mondiali a 19 euro al mese. Ecco la pagina dedicata a Sky Go che si può accedere dal PC con Windows o Mac oppure da smartphone e tablet compatibili attraverso l’applicazione apposita.

MONDIALI 2014 su RAI.TV

Il secondo metodo legale di cui vi parliamo è quello messo a disposizione dalla Rai che permetterà di seguire tutti i match dell’Italia e i match più importanti come la finale in chiaro, gratis e in alta definizione. Saranno messi in onda su Rai 1 e Rai 1 HD, ma soprattutto si potranno seguire dal computer o dal dispositivo mobile compatibile attraverso la piattaforma streaming Rai.tv. Saranno in tutto 26 le partite che la Rai potrà diffondere in rete e via TV con programmi collegati come Dribbling Mondiale (ore 17 su Rai 2), Diario Mondiale (dalle ore 22 su Rai 1), Notti Mondiali (Rai 1) e il Processo ai Mondiali (Rai 1) durante i quali saranno mostrate anche le sintesi e le immagini delle altre sfide in programma durante i vari giorni e non coperte.

MONDIALI 2014 IN STREAMING ONLINE

Ok, poi c’è un terzo metodo che è quello dei servizi che propongono illegalmente immagini online in streaming pescandole dalle televisioni soprattutto estere. Vi abbiamo già elencato questi portali che sono accessibili da PC o da smartphone/tablet avvertendovi su tutti gli eventuali rischi annessi dato che si tratta spesso di spazi web zeppi di pubblicità, pop up e link posizionati in modo malevolo per attirare clic senza sapere poi cosa può capitare. Inutile specificare che i commenti non sono in italiano, ma nella lingua con la quale le immagini vengono proposte. Massima attenzione dunque a questa scelta, dev’essere ben ponderata pesando pericoli e vantaggi.

Per prepararti adeguatamente ai Mondiali 2014 vedi anche:
>> I gironi dei Mondiali Mondiali 2014
>> Tutti i convocati di tutte le squadre dei Mondiali 2014
>> I convocati di Prandelli per l’Italia
>> Calendario Partite Italia

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago