Concerto Primo Maggio a Roma 2017: tutto quello che c’è da sapere

Concerto Primo Maggio Roma 2017 artisti cantanti scaletta come vederlo in streaming

Tutto quello che c’è da sapere sul Concerto del Primo Maggio a Roma 2017: i nomi degli artisti del Primo Maggio a Roma confermati nel programma sono notevoli, vi figurano cantanti e gruppi davvero molto interessanti. Il concerto del Primo Maggio a Roma è tradizionalmente una gigantesca festa che è arrivata a richiamare in Piazza San Giovanni, da sempre location del concerto, anche settecentomila persone non paganti. Il concerto del Primo Maggio a Roma è gratuito. Per questa nuova edizione, ecco tutto quello che c’è da sapere sul Concerto del Primo Maggio a Roma 2017: a che ora inizia e a che ora finisce, come arrivare in Piazza San Giovanni per assistere dal vivo alle esibizioni dei cantanti, la scaletta dei cantanti, il programma e come vederlo in tv e in streaming.

I cantanti e gli artisti del Concerto del Primo Maggio a Roma 2017 sono moltissimi in una scaletta davvero ricca. Tra coloro che saliranno sul palco di San Giovanni ci saranno tre reduci da Sanremo 2017: Samuel dei Subsonica, Ermal Meta e il vincitore Francesco Gabbani, giusto prima di volare a Kiev per partecipare all’Eurovision 2017. A loro si aggiungono Edoardo Bennato, Brunori SAS, Le Luci della Centrale Elettrica, il gruppo degli Ex-Otago, il chitarrista Bombino, gli italo-inglesi Planet Funk con il redivivo Dan Black alla voce, il virtuoso violinista Ara Malikian e il gruppo inglese degli Editors, tra i più apprezzati degli ultimi anni. A loro si sono aggiunti tra gli altri Marina Rei, Teresa De Sio, Rocco Hunt con l’anteprima del suo nuovo singolo, Levante e Fabrizio Moro.
Leggi: Francesco Gabbani vince Sanremo 2017 (e va all’Eurovision)

La scaletta definitiva del Concerto del Primo Maggio a Roma 2017 è la seguente:

h 15.00
Après La Classe
Amarcord (1MNext Finalista)
Incomprensibile FC (1MNext Finalista)
Doro Gjat (1MNext Finalista)
Braschi
Geometra Mangoni
Ara Malikian
Rocco Hunt
Orchestra di Saltarello Abruzzese
Mimmo Cavallaro
Teresa De Sio
Giovanni Guidi
Marina Rei
Artù
Sfera Ebbasta
Ladri di Carrozzelle
Ex-Otago
Motta
Le Luci della Centrale Elettrica
Bombino

h 20.00
La Rua
Levante
Editors
Lo Stato Sociale
Francesco Gabbani
Brunori Sas
Ermal Meta
Edoardo Bennato
Maldestro
Fabrizio Moro
Samuel
Planet Funk
Public Service Broadcasting

A che ora inizia il concerto del Primo Maggio di Roma 2017? Come tutti gli anni, stando al sito ufficiale, la manifestazione musicale ha inizio nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15.00 del giorno della Festa dei Lavoratori, e si conclude a mezzanotte. La mattinata, se arrivate con largo anticipo per prendere i posti, è dedicata alle prove tecniche dell’ultimo minuto.

Se volete partecipare fisicamente al Concerto del Primo Maggio di Roma 2017, ecco tutte le informazioni utili su come arrivare in Piazza San Giovanni: la zona è ben servita da metro e numerosi bus e tram, tuttavia durante il concertone la fermata della metro ‘San Giovanni’ viene chiusa. Per arrivare comodamente al Concerto, da Roma Termini prendete la Metro A in direzione Anagnina e scendete alle fermate ‘Manzoni’ o ‘Re di Roma’. Con la Linea B, comoda se arrivate alla stazione Tiburtina, potete scendere alla fermata Colosseo (direzione Laurentina) e fare poi circa 350 metri a piedi, oppure cambiare sempre a Termini per prendere la linea A. Chi viene dalla zona Est di Roma troverà comoda la Metro C fino al capolinea Lodi, poi circa 700 metri a piedi fino alla piazza. I tram che portano a San Giovanni sono il numero 3 (Valle Giulia – Stazione Trastevere) e il numero 8 (Porta Maggiore – Casaletto). Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale consultate il sito ufficiale di Atac Roma.

Come vedere il Concerto del Primo Maggio a Roma 2017 in tv e in streaming? Comodamente: la diretta televisiva viene trasmessa come da tradizione da Rai 3, visibile anche via smartphone e computer sullo streaming della piattaforma ufficiale della Rai. La prima parte del concertone va in onda dalle ore 15.00 fino alle 18.55, giusto per lasciare il tempo alle notizie del Tg Regione e del Tg nazionale. Il collegamento da Piazza San Giovanni riprende poi alle ore 20.00 per terminare ufficialmente a mezzanotte.

Impostazioni privacy