Concerto+Radio+Italia+2014%3A+tra+gli+artisti+e+i+cantanti+sul+palco+di+Milano+anche+Laura+Pausini
nanopressit
/articolo/concerto-radio-italia-2014-tra-gli-artisti-e-i-cantanti-sul-palco-di-milano-anche-laura-pausini/67022/amp/
Categories: Spettacoli

Concerto Radio Italia 2014: tra gli artisti e i cantanti sul palco di Milano anche Laura Pausini

[fotogallery id=”815″]

Appuntamento il 1° giugno a Milano per il Concerto di Radio Italia 2014 che vedrà esibirsi sul palco di Piazza Duomo i migliori artisti della musica di casa nostra, con la novità di un inedito prologo riservato al mondo dell’hip hop. Lo spettacolo, rigorosamente gratuito, è stato presentato questa mattina nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, alla presenza del presidente di Radio Italia, Mario Volanti, e del sindaco Giuliano Pisapia. Radio Italia Live 2014, che segue lo straordinario successo delle precedenti due edizioni seguite in piazza da oltre 200.000 persone, è realizzato con la collaborazione del Comune di Milano e fa parte del programma di Expo in città 2014.
Ma veniamo ai dettagli del concertone. Il via sarà dato alle ore 19:00 con la performance live dei migliori esponenti del rap italiano: Club Dogo, Fedez, Emis Killa, Mondo Marcio e J-Ax. In questo modo Radio Italia ha voluto dare spazio a un genere musicale amatissimo che ha saputo conquistare grandi fette di pubblico.
Dalle 20:00 sarà poi la volta di nove grandi nomi della musica tricolore: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, i Negramaro e Laura Pausini, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.

I cantanti eseguiranno tre canzoni a testa e da venerdì 30 maggio fino a domenica 1° giugno, giorno dell’evento, il palco sarà a disposizione degli artisti per le prove (per la felicità dei fan che potranno ammirarli dal vivo già dai giorni che precedono il concerto).

Il Concerto di Radio Italia 2014 in Piazza Duomo a Milano sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV (canale 70 del digitale terrestre, canale 725 di Sky e canale 35 di TvSat) e in streaming audio/video sul sito ufficiale dell’emittente. Inoltre vivrà in tempo reale sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #rilive. Esattamente una settimana dopo lo show, domenica 8 giugno, il concerto sarà trasmesso in prima serata su Italia 1.

Sarà una serata in cui si libererà energia positiva: l’entusiasmo degli artisti e del pubblico, infatti, ha sempre garantito e continuerà a garantire serate uniche con il coinvolgimento di persone di ogni età, famiglie, gruppi di amici. Quest’anno il concerto organizzato da Radio Italia sarà ancora più ricco con lo spazio dedicato all’hip hop, un genere che in Italia e nella nostra città ha cominciato a diffondersi già negli anni ’90‘. Queste le parole del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a margine della presentazione dell’evento.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago