Condizionatori senza unità esterna: come si usano? È più semplice di quel che credi

I climatizzatori classici (con motore esterno) sono tuttora gettonati in questo periodo per necessità (caldo torrido insostenibile) e comfort. Sono sempre di più i consumatori che scelgono condizionatori senza unità esterna, di minor impatto estetico.

Condizionatore
Condizionatore come si usa – Nanopress.it

Approfondiamo e scopriamo perché si usano e come si usano: farli funzionare è più semplice di quello che pensi.

Condizionatori senza unità esterna: perché si usano

Per molti il climatizzatore con motore esterno è diventato fastidioso. Intacca l’immagine estetica per la parte esterna dell’abitazione. Ecco perché sempre più consumatori cercano il condizionatore senza unità esterna: garantisce il minimo impatto architettonico, salvaguarda il valore estetico dell’immobile.

Probabilmente, tutti sceglierebbero il modello senza unità esterna se lo conoscessero, ma molti consumatori ancora non sanno dell’esistenza di questo sistema che non altera l’armonia esterna della casa.

condizionatori senza unità esterna
condizionatori senza unità esterna come si usano – Nanopress.it

Via l’unità dalla facciata, da terrazze e balconi. Si vedranno appena due fori con un doppio vantaggio: più spazio esterno, balcone o terrazza da vivere in modo più piacevole.

La gamma di climatizzatori a marchio Unico senza motore esterno (totalmente sgombri) offre questa alternativa con l’aggiunta del design e della tecnologia made in Italy. Il design esclusivo si può adattare a qualsiasi stile d’arredo: non altera l’arredamento interno della casa.

I modelli Unico vengono prodotti da Olimpia Splendid, operante dal 1956, che oggi vanta oltre 270 Centri di Assistenza Tecnica su territorio nazionale. Tutti gli apparecchi sono in garanzia: in caso di necessità l’azienda offre un’assistenza tempestiva.

Condizionatori senza unità esterna: come si usano

Prima di scoprire come si usano questi condizionatori innovativi italiani senza motore esterno, vediamo come funzionano.

Sono alimentati da gas a basso GWP e vengono rigenerati: la tecnologia integrata è sostenibile per l’ambiente, di classe A+, quindi decisamente efficiente.

I modelli Unico più recenti hanno un ulteriore punto di forza: dispongono di connessione Wi-Fi.

A questo punto, considerando la connessione Wi-Fi, possiamo spiegare come funzionano.

Si possono gestire da remoto, a distanza, tramite “Olimpia Splendid Unico”, l’app dedicata per smartphone compatibile con iOS e Android.

I modelli disponibili in catalogo sono tanti: da quello sottile con appena 16 cm di spessore a quello Twin che consente al cliente di climatizzare due stanze contemporaneamente, alla versione tower o consolle.

Olimpia Splendid, con la sua gamma completa di condizionatori senza unità esterna, ha pensato alle necessità ed esigenze di tutti gli italiani.

Per una comoda consultazione dei modelli disponibili e per info, puoi collegarti al sito ufficiale dell’azienda Olimpia.

condizionatori senza unità esterna
condizionatori senza unità esterna come si usano – Nanopress.it
Impostazioni privacy