Il campionato di Serie A 2016/2017 è iniziato da due giornate e si sono già delineate le prime squadre da tenere sotto stretta osservazione ma soprattutto i giocatori da non perdere di vista. Assieme al campionato, migliaia di appassionati di calcio, ogni anno, si ritrovano nella settimana della sosta della Serie A -ferma perché gioca la Nazionale- per iniziare una nuova stagione del Fantacalcio, uno dei giochi più belli e avvincenti per gli amanti del pallone. Ecco quali sono i consigli sui centrocampisti da acquistare in questa stagione.
Dividiamo i centrocampisti da acquistare in tre fasce: Top, ossia i migliori che potrete comprare, Veterani, ossia i difensori che mediamente prendono sempre la sufficienza e le Sorprese. Ecco i nostri consigli:
Khedira (Juventus): il tedesco ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, due partite e due gol. I suoi inserimenti sono sempre propositivi ed è sempre nel vivo dell’azione se la tenuta fisica rimarrà la stessa per tutta la stagione avrete nella vostra rosa un vero e proprio diamante.
Hamsik (Napoli): il capitano del Napoli è il trascinatore della squadra di Sarri, inutile dire che è uno dei giocatori più forti e che giocano di più nel campionato di Serie A. Lo slovacco ha inoltre dimostrato anche ad Euro 2016 di essere un vero e proprio leader e al Napoli sta facendo la storia.
Candreva (Inter): è forse uno degli esterni di centrocampo più forti al mondo, Candreva ha dimostrato anche in Nazionale, oltre che con la Lazio, di avere delle qualità incredibile, sia a livello tecnico, sia tattico e anche fisico. Un giocatore completo che potrà fare le fortune del vostro centrocampo.
Nainngolan (Roma): è l’ultimo ad arrendersi, sempre. E’ un vero gladiatore e riesce ad unire in maniera perfetta quantità e qualità. Mettiamoci anche che riesce a realizzare 6 o 7 gol all’anno e abbiamo ottenuto il centrocampista di rottura migliore della storia del fantacalcio, non fatevelo scappare.
Strootman (Roma): il centrocampista olandese della Roma sta tornando ai suoi massimi livelli e se, come per Khedira, il fisico regge vi consentirà di non sfigurare con gli avversari. Sempre duro e fisico con un carattere da vero capitano, l’olandese è un punto fermo nella rosa di Spalletti.
Allan (Napoli): la squadra di Maurizio Sarri ha acquistato tanti nuovi centrocampisti ma il brasiliano ex Udinese è insostituibili: carattere, corsa, tenacia sono caratteristiche molto importanti per lui e per la squadra. Un recupera palloni di qualità che vi consentirà di giostrare al meglio i titolari e magari sopperire a qualche infortunio perché lui è una vera e propria macchina da gioco
Parolo (Lazio): il centrocampista lombardo è uno dei migliori centrocampisti italiani in questo momento e oltre a dare sempre tanta corsa e sacrificio per la squadra è un ottimo giocatore di inserimento e, come per Nainngolan, spesso riesce anche a centrare la porta. Il giocatore della Lazio è utilissimo alla vostra squadra.
Kessie (Atalanta): volete provare a spendere poco per una promessa del campionato italiano? Eccolo qui, Kessie. Il centrocmapista dell’Atalanta ha realizzato tre gol in due giornate di campionato ma è il giocatore perfetto da avere nella vostra panchina cosi da sopperire a qualche squalifica o infortunio. L’africano è un talento puro, giocatore fisico ma anche molto tecnico, Kessie è un giocatore indispensabile.
Banega/Joao Mario (Inter): entrambi i nuovi acquistati centrocampo dell’Inter devono ambientarsi e trovare il giusto meccanismo di gioco all’interno della squadra e soprattutto all’interno della Serie A ma potenzialmente saranno due grandi sorprese del nostro campionato.
Pjanic (Juventus): è un fuoriclasse ma quest’anno potrebbe essere l’anno della consacrazione con la maglia della Juventus dopo anni di giocate impressionanti alternate a prestazioni incolore. Il bosniaco sarà una pedina fondamentale per la Juventus di Allegri.
Praet (Sampdoria): centrocampista di talento e di tanta fantasia e qualità approdato alla Sampdoria grazie all’operazione portata avanti da Ferrero in persona, Praet è stato nominato miglior giocatore del proprio paese, il Belgio, nel 2014. Sarà, senza ombra di dubbio, una delle sorprese del campionato di Serie A.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…