Rincari in arrivo per i conti correnti. A causa dell’aumento dei costi di gestione delle banche, possibili stangate per i cittadini. Le operazioni allo sportello potranno costare fino a 4 euro in più, ma aumenteranno i costi anche per le spese di gestione dei conti correnti e per l’invio degli estratti conto.
I rincari si verificheranno da ottobre. La causa scatenante è l’aumento dei costi di gestione delle banche, sia tradizionali, sia solo online.
Alcune operazioni, allo sportello o ai bancomat, potranno costare di più.
Si stima che un’operazione allo sportello costerà fino a 4 euro in più, l’invio dell’estratto conto 2 euro in più. L’apertura di un conto online dalla sede di una filiale fisica costerà invece ben 35 euro in più.
A essere interessate dall’aumento dei costi di gestione il 12,5% delle banche tradizionali. Per quanto riguarda le banche online, nell’11% dei casi.
Secondo le stime del Corriere delle Comunicazioni, da ottobre quattro banche virtuali applicheranno rincari dei costi: conto Hello!; Money di Hello Bank; Digital di Che Banca!; We Bank di Webank.it.
Come difendersi dai rincari dei conti correnti
Come difendersi? I clienti possono poco, a meno che non decidano di cambiare banca impelagandosi, però, in tutta la burocrazia del caso.
Ma almeno la recessione del contratto sarebbe a costo zero: la legge lo permette quando è la banca a modificare le condizioni contrattuali in modo unilaterale.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…