[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]
Il calvario di Andrew Lane, inglese di 63 anni, è iniziato nel 2013: quello che doveva essere un intervento di routine alla prostata si è in realtà trasformato in un incubo. Subito dopo l’operazione, l’uomo ha contratto un pericolosissimo batterio ‘mangiacarne’, che però i medici del Southend Hospital, in Essex, sono stati in grado di diagnosticare soltanto diversi giorni dopo, quando ormai l’infezione era già a uno stadio molto avanzato. Per colpa di una fascite necrotizzante Lane ha perso parte del suo pene, è diventato incontinente e non è più in grado di avere rapporti sessuali. Ora l’uomo, ennesima vittima di un caso di malasanità, ha ottenuto un risarcimento record, ma la sua è una vittoria a metà, considerato che la qualità della sua vita è stata irrimediabilmente compromessa.
Secondo quanto riportato dal Guardian, durante l’intervento i medici hanno perforato l’intestino dell’uomo, ma se ne sono resi conto solo una settimana più tardi, quando ormai le condizioni di Lane erano gravi. Il paziente è stato immediatamente riportato in sala operatoria, ma i risultati sono stati esigui.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/salute/2017/10/02/uragano-harvey-le-vittime-del-batterio-mangiacarne-sono-gia-due/186323/” testo=”Uragano Harvey: le vittime del batterio mangiacarne sono già due”]
Ora, a distanza di 5 anni, il tribunale ha disposto un risarcimento da record per il 63enne, per lui la felicità rimane parziale: ‘Hanno ammesso i loro errori, ma non ho ricevuto alcuna scusa e sapere che una semplice ecografia fatta qualche giorno prima avrebbe potuto evitare tutto questo è davvero difficile da accettare. Sono stato risarcito, ma non riavrò mai indietro la mia salute. Voglio che le altre persone siano attente riguardo a questo batterio mangiacarne. Se pensate che non state ricevendo un buon trattamento dovete dirlo’, ha dichiarato l’uomo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…