Antonio Conte ha deciso: Mario Balotelli è fuori dalle convocazioni per la doppia sfida dell’Italia a Norvegia e Olanda delle prossime settimane. Il campionato di Serie A si prenderà una pausa dopo una sola giornata e il nuovo CT azzurro vuole iniziare la sua avventura nel migliore dei modi. A costo di scelte coraggiose: in questo senso, più della rottamazione del centroavanti del Liverpool che era quasi preventivabile, è interessante la chiamata a Zaza, la punta del Sassuolo. L’altro debuttante è il portiere del Torino, Padelli, mentre tra i ritorni ci sono sia El Shaarawy sia Osvaldo. Andiamo a scoprire tutti i nomi.
Non c’è spazio per Balotelli nella nazionale di Conte e probabilmente non sarà una scelta “del momento”: simbolo del tracollo ai Mondiali, ma di certo non unico responsabile, il neo-acquisto del Liverpool sarà verosimilmente confinato al suo esilio dorato in Inghilterra per lungo tempo. E così, più che il debuttante Zaza o il figliol prodigo El Shaarawy, più ancora di Osvaldo e dello stesso Giovinco (vero pallino di Conte), il vero sostituto di Balo è quel Mattia Destro che era stato invocato da tantissimi tifosi non solo della Roma, ma che era rimasto fuori dai giochi. E Immobile? C’è anche lui, mentre sono stati silurati Cerci e Insigne così come Cassano.
La prima partita si giocherà il prossimo 4 settembre a Bari contro l’Olanda in amichevole mentre la seconda sarà il 9 settembre contro la Norvegia ad Oslo per la qualificazione agli Europei di Calcio 2016. Saranno ben quattro i portieri perché oltre al già citato Padelli troviamo anche Buffon, Sirigu e Perin già visti in Brasile. I difensori saranno Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta e Ranocchia mentre i centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…