Organismo al completo, con l’assegnazione della carica di presidente del Copasir a Lorenzo Guierini deputato del Partito Democratico.
Ettore Rosato di Italia Viva sarà il segretario del Copasir, mentre il deputato Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia vicepresidente. E’ la seconda volta per il deputato del Pd a comando del Comitato parlamentare di controllo sull’intelligence. Eletto con 9 voti su 10.
Si tratta del secondo mandato da presidente del Copasir. Lorenzo Guerini è stato eletto nel pomeriggio a Palazzo San Macuto a Roma, durante la riunione di oggi del Comitato. I dieci membri, che si sono equamente divisi tra maggioranza e opposizione (alla quale spetta la presidenza per legge), hanno votato 9 volte in favore di Guerini.
Insieme all’ex ministro della Difesa del Partito Democratico, è stato eletto Giovanni Donzelli nella carica di vicepresidente, esponente di Fratelli d’Italia. A completare l’organismo in fine l’elezione del segretario, che sarà invece Ettore Rosato, di Azione-Italia Viva.
Guerini aveva guidato il comitato parlamentare di intelligence lo scorso anno, durante la prima parte della scorsa legislatura.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…