E il ribaltone è servito: Allegri aveva promesso che la Juventus ce l’avrebbe messa tutta a ribattere all’1-2 subito tra le mura domestiche e batte 3-0 la Fiorentina a Firenze in modo perentorio. Montella deve dire addio alla Coppa Italia e i bianconeri proveranno a vincere la loro 10ma edizione della coppa nazionale, dopo 20 anni di tentativi e 3 finali sfumate. Se la giocheranno con la vincente tra Napoli e Lazio che avevano pareggiato 1-1 all’andata. I gol di stasera sono stati messi a segno da Morata, Pereyra e Bonucci. Due gol annullati (giustamente) ai padroni di casa e espulsione allo stesso Morata nel finale.
La vigilia
Si riparte dalla scoppola interna 1-2 dello Juventus Stadium per la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2014/15 tra i bianconeri e la Fiorentina, che parte inevitabilmente da favorita essendo riuscita ad espugnare la “casa” dei tri (quasi quadri) campioni d’Italia. Il mattatore dell’andata, Salah, sarà ovviamente titolare in attacco e Allegri piazza la migliore squadra possibile, con però Storari fedelmente in porta dato che è proprio lui il numero uno nella coppa nazionale. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le informazioni preliminari.
Padroni di casa con Neto in porta, Richards e Marcos Alonso sulle fasce e Gonzalo Rodriguez con Basanta al centro della difesa. Mati Fernandez è a centrocampo con Pizzarro e Borja Valero mentre il tridente offensivo è composto da Salah, Mario Gomez e Diamanti.
FIORENTINA (4-3-3): 1 Neto; 4 Richards, 2 Gonzalo Rodriguez, 19 Basanta, 28 Marcos Alonso; 14 Mati Fernandez, 7 D. Pizarro, 20 Borja Valero; 74 Salah, 33 Mario Gomez, 18 Diamanti.
In panchina: 21 Lupatelli, 40 Tomovic, 38 Rosi, 15 Savic, 6 J. Vargas, 10 Aquilani, 32 A. Lazzari, 16 Kurtic, 17 Joaquin, 23 Pasqual, 30 Babacar, 72 Ilicic, 9 Gilardino
Allenatore: Vincenzo Montella
Squalificati: Badelji
Indisponibili: Tatarusanu, Bernardeschi, G. Rossi.
Gli ospiti si piazzano con un 3-5-2 con Storari titolare come sempre in Coppa, Barzagli con Bonucci e Chiellini in difesa, Lichtsteiner con Evra sulle fasce e centrocampo con Vidal, Marchisio e Pereyra. Coppia d’attacco formata da Tevez e Morata.
JUVENTUS (3-5-2): 30 Storari; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 8 Marchisio, 37 Pereyra, 33 Evra; 10 Tevez, 9 Morata
In panchina: 1 Buffon, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 39 Marrone, 27 Sturaro, 20 Padoin, 27 De Ceglie, 7 Pepe, 11 Coman, 32 Matri, 14 Llorente
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: M. Caceres, Romulo, Pirlo, Pogba, Asamoah
Diretta TV in chiaro su Rai 1 e Rai HD e in streaming su Rai.tv, quote scommesse con l’1 dato a 3,20; la X a 3,40 e il 2 a 2,20.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…