Bella la storia che ci viene raccontata sui social dalla commessa di un supermercato di Magenta, che si è commossa nel vedere una coppia di stranieri mettere la mano al portafogli per pagare la spesa ad una anziana pensionata italiana che non aveva abbastanza denaro per saldare il conto. La vicenda è accaduta all’Iper di Magenta. A raccontarla sui social è stata Carola Balzarotti, che gestisce il gruppo Facebook ‘Sei di Corbetta Se’ e lavora in qualità di commessa nel centro commerciale teatro del gesto di generosità.
Sul post condiviso Carola racconta la storia che lei stessa definisce ‘meravigliosa’: “Oggi al lavoro mi arriva in cassa una signora moooolto anziana e inizia a caricare la spesa. Pane,formaggio, buste di affettato,frutta ecc….tutto molto contenuto. Inizio a scannerizzare la merce e dopo pochissimo mi blocca e mi dice imbarazzata: ”Signora per favore si fermi, penso di aver esagerato ho solo 50€ e manca una settimana per prendere la pensione. A quanto siamo?”.
La risposta è “42€ signora”. La nonnina allora esclama: “No no non ce la faccio, mi passi solo il cibo del mio gatto, pensi che ero venuta solo per questo, il resto lo lascio”. La commessa a questo punto, commossa, accarezza l’anziana per consolarla, e quasi non si accorge che una coppia straniera, in fila alla cassa, che aveva ascoltato tutta la conversazione, si offre di saldare il conto della pensionata italiana.
”Passa pure tutta la spesa alla signora, la differenza la mette mio marito”, dice la donna straniera, che forse è albanese, forse rumena, slava: “Ci siamo passati prima noi, so cosa vuol dire”, dice sorridendo.
La commessa a questo punto racconta di essere scoppiata a piangere “come una fontana”, mentre la donna anziana ringraziava la coppia generosa.
La storia è stata molto condivisa sui social, e a commento dell’accaduto, Carola ha voluto precisare: “Volevo condividere la grande emozione che ho provato per un gesto bellissimo, nobile, altruista. Tutto ciò che sta succedendo in questi giorni però mi fa un pochino riflettere. Non dico che dovremmo assistere a gesti del genere quotidianamente, mi piacerebbe però che capitassero così tanto spesso da non fare notizia”.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…