Fallito il lancio di un nuovo missile balistico a medio raggio da parte della Corea del Nord. A riferire la notizia è il ministero della Difesa della Corea del Sud. “La Corea del Nord ha provato a lanciare un missile non identificato dalla regione vicina a Wonsan (nel sudest del Paese ndr.) intorno alle 5.20 ora locale (le 21.20 di lunedì in Italia) ma crediamo che non abbia avuto successo”, ha confermato a Efe un portavoce del ministero della Difesa di Seul.
Alcune fonti hanno riferito che potrebbe trattarsi di un missile Misudan a medio raggio, nel caso non sarebbe la prima volta che Pyngyang fallisce nel lancio di uno di questi missili, anzi, sarebbe la quarta.
Già ieri Giappone e Corea del Sud avevano avvertito della possibilità di un lancio imminente di un Musudan da parte di Pyongyang. Si tratta di un nuovo proiettile il cui raggio che arriva fino a 4mila chilometri gli permetterebbe di prendere di mira la base Usa di Guam nel Pacifico. Sul stima che il regime di Kim Jong-un possieda circa 50 questi missili.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…