Corea+del+Nord+lancia+10+missili+al+Sud+%7C+La+ferma+risposta+di+Seul
nanopressit
/articolo/corea-del-nord-lancia-10-missili-al-sud-la-ferma-risposta-di-seul/403782/amp/
Mondo

Corea del Nord lancia 10 missili al Sud | La ferma risposta di Seul

La Corea del Nord continua le provocazioni verso Seul che non ha intenzione di lasciarsi intimidire. Il Sud risponde con tre missili ai dieci ricevuti da Pyongyang.

Seul risponde alla provocazione della Corea del Nord – Nanopress.it

Altissima tensione tra le due Coree dopo che kim Jong-un ha provocato nuovamente Seul che però questa volta ha risposto ai missili di Pyongyang con la stessa moneta. Questa volta per la Corea del Sud è stato un vero e proprio affronto e si preannunciano ore tese.

Corea del Nord attacca il Sud con 10 missili

La Corea del Nord ha provocato nuovamente nella notte la Corea del Sud e questa volta in maniera davvero pesante. Le autorità sudcoreane hanno rilasciato immediatamente informazioni in merito all’accaduto.

Il comando centrale della Corea del Sud ha riferito:I missili nordcoreani sono atterrati vicino alle nostre acque territoriali a sud della Northern Limit Line, con una mossa intollerabile ei nostri militari hanno promesso di rispondere con fermezza alla provocazione”.

Il conflitto interno tra Pyongyang e Seul sta diventando sempre più reale e le manifestazioni militari non lasciano spazio a fraintendimenti. I sudcoreani hanno visto questa volta un attacco che ritengono sia il preludio di una seria minaccia a cui ovviamente risponderanno in difesa.

Seul risponde ai nordcoreani

La Corea del Sud ha annunciato che l’esercito ha risposto ai missili lanciati dall’esercito nordcoreano. Seul riferisce di aver lanciato tre missili di precisione affermando che i nordcoreani hanno lanciato: “Vicino alla Northern Limit Line a una distanza corrispondente all’area” riferendosi alla zona di impatto dove sono caduti i missili lanciati da Pyongyang.

Ovviamente i sudcoreani sono pronti a rispondere ad un attacco della Corea del Nord anche se non vorrebbero prendere parte ad un conflitto.

Il fatto che l’esercito nordcoreano abbia lanciato i missili a corto raggio nella zona di Wonsan ha portato i dissapori ad un livello di non ritorno.

Le potenze mondiali sono all’erta e gli Stati Uniti stanno osservando attentamente l’escalation della Corea del Nord e sono pronti ad intervenire se necessario. Mentre la Cina è da sempre alleata del governo di Kim Jong-un. Il leader nordcoreano ha intensificato le esercitazioni militari nelle ultime settimane creando tensione sia con la Corea del Sud che con il Giappone.

Le autorità internazionali hanno chiesto di evitare conflitti che si andrebbero ad aggiungere a quello ci presente in Ucraina. Il mondo intero sprofonderebbe in una crisi ancora maggiore di quella attuale.

Le due Coree sono ora osservate speciali e la preoccupazione è tutta sulla possibile risposta di Kim Jong-un alla replica avuta dalla Corea del Nord.

Corea del Nord, Kim Jong-un e le truppe nordcorenae – Nanopress.it

Pak, segretario del partito dei lavoratori nordcoreano, ha affermato in merito ai sudcoreni: “Se gli Stati Uniti e la Corea del Sud tentano di usare le forze armate contro di noi i mezzi speciali delle nostre forze armate svolgeranno la loro missione strategica senza indugio”.

È arrivata anche la dichiarazione del primo ministro giapponese che ha detto:Questi ripetuti lanci di missili, con una frequenza così elevata, sono inaccettabili”.

 

 

Letizia De Rosa

Mi chiamo Letizia De Rosa, ho 35 anni e per molto tempo ho lavorato nell'ambito della mediazione finanziaria e immobiliare. Amo la natura e il suo potere rigenerante. Sono curiosa e ho, da sempre, fame di conoscenza e proprio per questo approfondisco minuziosamente ogni argomento negli ambiti più disparati. Imparare e conoscere è un punto focale della mia vita e ho sfruttato, così, un momento di difficoltà personale per dare finalmente un ruolo concerto alla mia più grande passione ovvero la scrittura, creando un connubio perfetto tra la penna e tematiche che mi appassionano come la geopolitica e i rapporti internazionali e diplomatici. Questo mi ha permesso, con grande orgoglio e dopo aver acquisito anni di esperienza, di occuparmi su Nanopress.it proprio di ciò che amo di più ovvero di news e dinamiche estere, comprese le relazioni tra Stati.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago