Cornate+d%26%238217%3BAdda%3A+22enne+muore+dopo+un+tuffo+in+mare
nanopressit
/articolo/cornate-dadda-22enne-muore-dopo-un-tuffo-in-mare/383736/amp/
Cronaca

Cornate d’Adda: 22enne muore dopo un tuffo in mare

La calura estiva non risparmia nessuno. Un giovane di 22 anni, tuffatosi in mare per rinfrescarsi un po’, non è più riemerso.

Soccorso ambulanza- Nanopress.it

Il 24 agosto a Cornate d’Adda, in provincia della Brianza e di Monza, si è verificata la tragedia che ha visto morire un giovane. La vittima è stata un ragazzo di 22 anni di origini peruviane residente a Bergamo.

La ricostruzione dei fatti

Stando alle ricostruzioni, il tutto si sarebbe verificato intorno alle 17.30 del 23 agosto. Il ragazzo all’improvviso si è tuffato nel mare e non è più riemerso dall’acqua.

Dato che aveva attirato l’attenzione di alcuni passanti, immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Dopo un po’ di tempo sul luogo sono giunti i vigili del fuoco, l’ambulanza e anche la compagnia dei carabinieri di Vimercate.

Il 22enne è stato tratto in salvo e tirato fuori dall’acqua. In seguito è stato trasportato all’ospedale, dove il personale sanitario si è messo in moto per attuare le manovre di rianimazione.

L’arrivo dei carabinieri- Nanopress.it

Dopo vari tentativi, il ragazzo è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Bergamo. Nonostante gli interventi tempesti, le sue condizioni risultavano essere molto gravi già dall’inizio, in quanto si trovava in arresto cardiocircolatorio.

Purtroppo, nonostante tutti i tentativi di salvataggio attuati dal personale sanitario, nel corso delle 24 ore successive il giovane di 22 anni è venuto a mancare.

In continuo aumento il numero delle vittime estive

Negli ultimi periodi sono state tante le vittime delle acque. Il caldo afoso di questa stagione sta mettendo davvero molte persone con le spalle al muro.

I problemi aumentano ancor di più a causa della pericolosità delle acque. Oggi non è più possibile rinfrescarsi semplicemente, dato che nel tentativo di apportare un po’ di benefici al proprio fisico, si finisce in situazioni ancora più tragiche.

Quest’estate si stanno verificando tantissimi eventi che hanno non fanno altro che aumentare il numero delle persone che hanno perso la vita tra le acque di mari e laghi.

Italiani che cercano di rinfrescarsi- Nanopress.it

Basti pensare come le condizioni climatiche siano state le principali cause partendo dal caldo insopportabile, fino ad arrivare alle raffiche di vento che hanno causato grandissimi danni non solo all’agricoltura ma anche alle persone stesse.

 

Marina Nardone

Sono Marina Nardone, nata nel 1992 e diplomata al liceo classico. Amo la scrittura anche se il mio cuore è occupato da un'altra passione, quella per l'uncinetto con cui creo dei piccoli capolavori. Su Nanopress.it mi occupo di economia.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago