[fotogallery id=”47″]
La fusione tra mente e libro in Corpus Libris è davvero totale. Non sapete cos’è Corpus Libris? Date un’occhiata alla nostra fotogallery, e tra un sorriso e l’altro coglierete subito l’essenza di questo progetto. Nato dalla fantasia e dall’ingegno dell’americana Emily Pullen, Corpus Libris è un progetto sviluppatosi su Internet (il blog corpuslibris.blogspot.com ha accolto le immagini sin dalla nascita dell’idea) che negli ultimi tempi sta diventando sempre più celebre.
Partito come una piccola iniziativa divertente di un giovedì sera di lavoro alla libreria Skylight Books di Los Angeles, Corpus Libris si è ben presto ampliato.
Come racconta la stessa Emily sul suo blog, “a mano a mano che continuavamo, mi sono accorta che molte, molte più persone si sarebbero potuto divertire e avrebbero potuto creare fotografie simili. Le possibilità sono praticamente illimitate!“.
In effetti, il principio del gioco – se così si può definire – è davvero semplice e aperto a mille e mille soluzioni differenti: è sufficiente immedesimarsi nella copertina di un libro – con il volto, un braccio, una gamba, come si vuole – ed ecco fatto, l’immagine è pronta. Se anche voi volete partecipare al progetto come protagonisti, potete mandare le vostre fotografie all’indirizzo di posta elettronica corpuslibris@gmail.com.
Insomma, se amate Fabio Volo così tanto che volete essere parte dei suoi libri, o se – ancora meglio (o ancora peggio, dipende dai punti di vista) – volete che i suoi libri facciano parte di voi, Corpus Libris è decisamente l’iniziativa che fa per voi. Si parla, naturalmente, solo di immagini, ma certo è che questo curioso e interessantissimo progetto, che sta diventando virale sul web, non smette di fare sorridere.
D’altra parte le combinazioni per assegnare un corpo a un libro e un libro a un corpo, creando mix di realtà e copertine, sono tanto semplici quanto bizzarre. I risultati potete vederli nella fotogallery, ma potete anche crearli in prima persona!
Corpus Libris è assolutamente interattivo: a questo punto, non rimane che cercare in casa nostra i libri nei quali vogliamo immedesimarci, e scegliere come fonderci con essi. Più la copertina è bizzarra, più il risultato sarà imperdibile!
Se volete, mandateci le vostre immagini nei commenti.