Cosa+sappiamo+sulla+stola-manifesto+di+Chiara+Ferragni
nanopressit
/articolo/cosa-sappiamo-sulla-stola-manifesto-di-chiara-ferragni/435873/amp/
Spettacoli

Cosa sappiamo sulla stola-manifesto di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha fatto il suo ingresso trionfale all’Ariston e lo ha fatto sfoggiando il suo primissimo outfit: trattasi di un abito lungo e nero con la scollatura strapless e con una stola-manifesto da sopra color panna decorato con la scritta “Pensati libera” sulle spalle, una citazione di Claire Fontaine.

Chiara Ferragni – Nanopress.it

Chiara Ferragni è arrivata a Sanremo. Finalmente. E lo ha fatto, come sempre, sfoggiando il suo sorriso migliore. Non sembra tesa, non sembra imbarazzata, sembra naturale al 100%. Sarà forse perché ha fatto le scale del suo condominio mille volte, perché si è allenata a presentare gli amici negli ultimi mesi (lo ha detto lei, sia chiaro), ma l’imprenditrice digitale sembra perfettamente a suo agio. E lo è con sulle spalle la sua stola, che porta con sé un messaggio ben preciso.

Chiara Ferragni e il suo primo outfit di Sanremo

Habemus primo outfit di Chiara Ferragni. Finalmente la regina delle imprenditrici digitali – partita come fashion blogger, come ha prontamente specificato Amadeus mentre la annunciava – è arrivata sul palco dell’Ariston. Era forse la più attesa in assoluto (più di Roberto Benigni e meno di Gianni Morandi probabilmente) e adesso non solo l’abbiamo vista, ma abbiamo potuto osservare anche il suo primo outfit.

Il messaggio di Chiara Ferragni era molto chiaro: portare a Sanremo una rivoluzione femminile. Sì, perché l’imprenditrice digitale vuole dare voce a chi ha subito violenze, fisiche oppure psicologiche (anche da lei in prima persona) e vuole accendere i riflettori su questo tema. Partendo dall’outfit.

Chiara Ferragni – Nanopress.it

Ecco quindi che per la prima serata ha scelto un look elegante, ma al contempo simbolico e d’impatto, come aveva annunciato.

Ecco cosa sappiamo del suo look

Chiara Ferragni aveva già preannunciato diverse settimana fa che per i suoi outfit sanremesi si sarebbe affidata a Maria Grazia Chiuri, stilista di Dior, a cui è particolarmente affezionata e che stima particolarmente (basti pensare che a lei dobbiamo l’abito del suo matrimonio con Fedez).

Ecco quindi che finalmente abbiamo potuto vedere il suo primo look sul palco dell’Ariston: trattasi di un vestito lungo e nero con la scollatura strapless. Ma a far parlare è soprattutto il suo mantello – anzi la stola-manifesto, come lei stessa l’ha definita – color panna decorato con la scritta “Pensati libera” sulle spalle, una citazione di Claire Fontaine.

Come lei stessa ha scritto su Instagram: “Quando abbiamo iniziato a pensare agli abiti per le due serate di @Sanremorai abbiamo subito capito di non volere vestiti solo perché eccentrici o pretenziosamente belli, ma sentivamo la necessità di portare sul palco più popolare d’Italia un messaggio sociale, anche attraverso la moda”.

E ha poi continuato parlando della genesi della sua scelta, targata (anche) Rachele Regini e Fulvia Carnevale del duo artistico Claire Fontaine. E proprio a loro dobbiamo il claim ricamato succitato, delle parole semplici, ma forti e non banali assolutamente che la Ferragni vorrebbe che possano “ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che gli è stato imposto dalla società”.

Quanto costa la stola, al momento, non ci è dato saperlo, ma chissà che a breve non avremo anche questa informazione.

Anna Gaia Cavallo

Mi chiamo Anna Gaia Cavallo, ho 30 anni, sono nata a Salerno e lì ho vissuto fino ai miei 18 anni. Poi il viaggio verso Siena per l'università, la laurea in economia e gestione d'impresa e poi il ritorno nella mia città natale. Qui, dopo un anno di lavoro nel settore economico, ho capito che non era questa la strada giusta per me e ho deciso di seguire quella che era sempre stata la mia più grande passione fin da piccola: la scrittura. A quel punto ho lasciato tutto quello che avevo costruito nei sei anni precedenti e ho intrapreso un altro percorso, quello che mi ha portato a diventare giornalista. Iscritta all'albo dei pubblicisti della Campania dal 2019, dopo aver attraversato diversi mondi, sono approdata sul pianeta Nanopress nel 2022 come editor e qui amo occuparmi di cronaca e attualità, ma quando mi capita di scrivere di musica raggiungo il massimo del piacere.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago