Se tieni premuta l’icona dell’app di messaggistica WhatsApp è possibile utilizzare una funzionalità segreta. Ecco di cosa si tratta.
Tenere premuta a lunga l’icona di WhatsApp: ecco la funzionalità segreta che non conosci. Si tratta di un piccolo trucchetto che conosce di utilizzare la piattaforma di messaggistica istantanea in modo veloce ed efficace.
WhatsApp è un’applicazione per smartphone molto utilizzata a livello mondiale, facile ed intuitiva che consente di scambiare chat, foto, video ed altri contenuti multimediali tra familiari, amici e colleghi di lavoro. Ultimamente questa app ha aggiunto ed aggiornato tante interessanti funzionalità, ma alcune di esse restano sconosciute. Gli sviluppatori dell’app lavorano costantemente per migliorare la piattaforma e renderla sempre più intuitiva e facile per gli utilizzatori. L’app può essere utilizzata da più dispositivi e dal pc e i messaggi vocali possono essere ascoltati a velocità più rallentata o aumentata.
Ogni giorno ci sono milioni e milioni di utenti che utilizzano l’app di messaggistica istantanea WhatsApp per inviare chat, foto, video ed altri contenuti multimediali per motivi personali e professionali. Questa piattaforma di messaggistica istantanea consente di utilizzare come identificativo il numero di telefono e di condividere le storie e la propria posizione. Questa piattaforma è compatibile con Android e iOS e funziona indipendente dal sistema operativo utilizzato dagli utenti. Ciò implica che se si è in possesso di uno smartphone Android è possibile inviare chat, foto e vocali ad un dispositivo iOS. Esiste anche la versione WhatsApp Web che consente di utilizzare la piattaforma su MacOS e Windows. È possibile utilizzare questa versione sul pc solo se lo smartphone è acceso e connesso alla rete Internet.
Questa applicazione è gratuita. Fino a qualche anno fa gli utenti pagavano centesimi di euro dopo un anno di utilizzo. Da sei anni WhatsApp è diventata un’app gratuita. Pertanto, non è necessario pagare alcun centesimo di euro per utilizzare questa piattaforma.
Questa applicazione è molto semplice da utilizzare. I messaggi vengono spediti dal client al server del servizio, che mira ad inviare una conferma. Una volta che la chat arriva a destinazione, il server invia una seconda conferma all’app del mittente. Il messaggio risulta letto dal destinatario quando compaiono due spunte blu.
Questa applicazione di messaggistica è sicura? WhatsApp mira a tutela la privacy degli utenti tramite il sistema di cifratura end-to-end. Grazie a questo sistema le chat arrivano sui server in forma cifrata e il contenuto può essere letto solo dai destinatari e dai mittenti.
Se si tiene premuta l’icona WhatsApp per più di due secondi sullo schermo compare un menù a tendina, che include delle opzioni nascoste. Senza aprire l’app basta accedervi solo tenendo premuta l’icona. Ci sono dei pulsanti che consentono di condividere l’app, sfruttare la fotocamera e disinstallarla.
Inoltre, grazie al nuovo menù rapido è possibile rispondere a chi ci ha appena inviato una chat. Grazie all’icona WhatsApp è possibile usare tale app in modo del tutto veloce ed efficiente.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…