Cos’è la mantellina indossata da Messi durante la premiazione

Le immagini di Leo Messi con la coppa del mondo in mano stanno facendo il giro del mondo: il numero 10 ha finalmente portato l’Argentina a vincere il mondiale prendendosi gran parte dei meriti in questa impresa storica.
La Pulce, durante la premiazione, ha indossato una particolare mantellina, indumento tipico dei Paesi del Golfo Persico.

Leo Messi alza la coppa del mondo
Leo Messi alza la coppa del mondo – Nanopress.it

Siamo tutti rimasti stupiti quando abbiamo visto Leo Messi raggiungere il palco della premiazione con una strana mantellina sulle spalle, si tratta del “bisht”, un tradizione indumento maschile usato principalmente nei paesi del Golfo Persico.
Ieri era la festa nazionale del Qatar e per questo motivo il fuoriclasse argentino è stato invitato ad indossarlo.

E’ stato l’emiro Tamim bin Hamad Al Thani a consegnare a Messi la tunica nera e Leo, sotto gli occhi attenti del presidente della Fifa Gianni Infantino, ha indossato il capo ricevendo poi la tanto agognata coppa del mondo.

Messi alza la coppa del mondo con il “bisht”

Il mondiale di Leo Messi è terminato con il successo più grande: la sua Argentina si è laureata campione del mondo riuscendo ad onorare al meglio Diego Armando Maradona.
E’ stato Leo Messi, da capitano, ad alzare al cielo il trofeo salendo sul palco con il bisht, una particolare mantellina nera (ma anche grigia,marrone,beige o bianca) tipica dei Paesi del Golfo Persico.

L’indumento è il più tradizione e classico tra i mantelli sauditi e, dato il suo prestigio, viene indossato nelle cerimonie per evidenziare regalità e ricchezza.

Messi indossa il bisht
Messi indossa il bisht – Nanopress.it

Ieri ricorreva la festa nazionale del Qatar e l’emiro Tamim bin Hamad Al Thani ha voluto omaggiare il fenomeno argentino consegnando uno degli indumenti più sacri e prestigiosi della tradizione saudita.
In Qatar i membri della famiglie reali non rinunciano quasi mai al “Bisht” ed anche ieri tutte le autorità principali hanno indossato lo stesso capo di Leo.

Ieri il fenomeno argentino ha definitivamente conquistato il mondo dopo aver per anni dominato in Spagna ed in Europa ha “concluso” la sua carriera realizzando l’ultimo grande capolavoro e riuscendo nell’impresa che fino a ieri era riuscita soltanto a Diego Armando Maradona: portare l’Argentina sul tetto del mondo.

Impostazioni privacy