Si grida al miracolo a Cosenza: è infatti spuntata l’immagine di Padre Pio su una mattonella dell’ingresso all’Istituto scolastico ‘Misasi’ di via Negroni. Appena la notizia si è diffusa, molta gente ha cominciato un vero e proprio pellegrinaggio verso la scuola, tanto che l’area è stata recintata. Bisognerà naturalmente approfondire l’indagine per capire se non si tratti di uno scherzo di qualche alunno dell’Istituto.
Interrogati, gli alunni della scuola media hanno finora negato di essere loro gli autori di quella che pare essere davvero l’effigie del Santo. La dirigente scolastica avverte di andarci piano a parlare di miracolo in quanto quella parte di pavimento sarebbe rotta da anni. Ma solo pochi giorni fa un dipendente dell’Istituto, una persona molto religiosa, impiegata da 30 anni a scuola, si sarebbe accorto della curiosa raffigurazione. Padre Pio appare inginocchiato, immerso nella preghiera. Indossa il saio. Il viso è molto somigliante a quello del santo.
Padre Pio, all’anagrafe Francesco Forgione, conta numerosi devoti. Quando è stato fatto santo, una grande folla ha raggiunto Roma per onorare la celebrazione. Le spoglie mortali del frate sono conservate nella nuova chiesa di San Giovanni Rotondo: intatte pure essendo passati tanti anni dalla sua morte.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…