[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Costantino della Gherardesca alla presentazione di ‘Boss in incognito'[/didascalia]
Tra le tante voci del mondo dello spettacolo che puntano il dito contro Barbara D’Urso, Costantino della Gherardesca spezza una lancia a favore della conduttrice di Canale 5 e scrive una lettera pubblica in difesa di ‘Santa Barbara’. Per il volto di Pechino Express e The Voice of Italy, infatti, la collega è il bersaglio facile di molti giornalisti televisivi, il vero ‘travet del suo martirio’.
Così, Costantino della Gherardesca si esprime su Barbara D’Urso in una missiva ironica e dissacrante pubblicata su Il Foglio, in cui tesse le lodi della conduttrice pur definendo i personaggi da lei creati e i programmi che conduce una sorta di ‘sottobosco horror’. Ebbene, a differenza di molti che condannano la D’Urso definendola la regina del trash, della Gherardesca ne chiede ‘l’immediata canonizzazione’. Il motivo? E’ presto detto: ‘Santa Barbara possiede una delle caratteristiche che ci si aspetta da una creatura del suo livello spirituale: essere quotidianamente sottoposta a un’impietosa gogna mediatica’.
Leggi anche: Alfonso Signorini su Barbara D’Urso: ‘Non mi piace il finto moralismo’
Ma il continuo linciaggio cui si sottopone Barbara D’Urso non è il solo motivo che spinge Costantino della Gherardesca a nutrire una certa simpatia nei confronti della collega.
Secondo il conduttore di Rai 2, infatti, la ‘Divina Barbara’ non avrebbe compiuto alcun fatto grave se messa a confronto con molti suoi ‘simili’.
Andando ad indagare sull’operato di altri ‘volti della televisione d’intrattenimento italiana’ che ‘definiscono Barbara troppo trash’ e la usano come ‘capro espiatorio nella vana speranza di nobilitare il livello dei loro mediocri programmi’, della Gherardesca fa notare che nessuno si è mai occupato di trasmissioni impegnate e la loro massima aspirazione ‘è diventare Milena Gabanelli’.
Leggi anche: Barbara D’Urso difende il Grande Fratello: ‘In altri reality sono successe cose più pesanti’
Insomma, parole dure e velenose quelle del conduttore che difende a spada tratta la D’Urso e individua nei giornalisti televisivi i veri autori del suo martirio.
Sono loro, secondo della Gherardesca, ad aver accostato l’operato di ‘Santa Barbara’ alla parola trash inconsapevoli di quali siano le ‘colonne della cultura trash’ e di come ‘un prodotto trash non può mai essere troppo trash’ perché ‘si è trash solo quando si è totalmente trash. In caso contrario, è solo cattivo gusto’.
Così, il conduttore di Rai 2 assolve la D’Urso da ‘tutti i peccati’ e ritiene che, a dispetto di molti ‘colleghi del mondo dell’informazione’, il solo danno che Barbarella avrebbe potuto commettere è quello di aver tenuto compagnia ‘a qualche signora mentre girava il sugo’.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…