In questi ultimi giorni numerosi sono stati decisi i tagli sul carburante.
Ed è proprio sotto quest’ottica che i prezzi di oggi 8 Febbraio di benzina e diesel praticati alla pompa risultano essere in discesa.
Prezzi in discesa di benzina e diesel
Le quotazioni internazionali sia del diesel e della benzina hanno subito un enorme rimbalzo anche se i prezzi continuano a scendere sulla rete carburanti italiana.
Le stazioni di servizio all’interno delle quali si è registrato un abbassamento dei prezzi è stata sicuramente Tamoil che ha visto una diminuzione di una centesimo sulla benzina e di due centesimi sul diesel.
Accanto a Tamoil non manca IP all’interno della quale si è registrato una diminuzione di due centesimi sul diesel.
Dopo aver recepito i tagli che si sono recepiti durante questi ultimi giorni, il costo del carburante, soprattutto quello del diesel alle stazioni di servizio, vengono proposti con un valore molto più basso di quello che abbiamo visto durante i giorni passati.
I costi attuali praticati dalle varie stazioni di servizio
Grazie all’elaborazione dei dati che prima sono stati resi pubblici dai gestori dell’Osservaprezzi del Mimit ed elaborati in seguito dal Quotidiano energia, è possibile venire a conoscenza di quelli che sono gli attuali prezzi del carburante.
E così possiamo affermare che la benzina, per quanto riguarda la modalità self-service, viene venduta al costo di 1,871 euro al litro, una media che si aggira tra l’1,866 euro al litro e 1,878 al litro euro per tutti gli altri marchi.
Per quanto riguarda il diesel nella modalità self il costo proposto è di 1,882 euro al litro mentre le altre compagnie vedono una media che si aggira tra 1,871 e 1,891 euro al litro.
Prezzo leggermente più alto per il carburante al servito.
Per ciò che concerne la benzina, il costo medio predicato si aggira intorno ai 2,014 euro al litro mentre sugli impianti colorati, il costo varia da un minimo di 1,974 euro al litro fino ad un massimo di 2,79 euro al litro.
Per quanto riguarda il diesel, il costo al servito è di 2,028 euro al litro mentre, nei punti vendita delle compagnie, il costo si aggira da 1,964 euro al litro fino a 2,083 euro al litro.
Analizziamo infine il costo del GPL, un tipo di carburante il cui valore attualmente si aggira tra 0,795 euro al litro e 0,827 euro al litro.
Per quanto riguarda il metano, il costo predicato nelle stazioni di servizio parte da un minimo di 1,923 euro al litro fino ad un massimo di 2,160 euro al litro.