Covid+Euro+2020%2C+a+Coverciano+tre+positivi
nanopressit
/articolo/covid-coverciano-positivi-giornalista-rai/365480/amp/
Sport

Covid Euro 2020, a Coverciano tre positivi

Manca sempre meno alla finale di Euro 2020 che vedrà in campo, a Wembley, Italia e Inghilterra. Il Covid, però, è arrivato a Coverciano. Infatti, tre persone della Rai, due a Londra e una a Firenze, sono risultate positive ai tamponi per il Coronavirus.

Tre positivi al Covid, ma non hanno avuto contatti con i giocatori

Secondo quanto emerso, alle 7 di questa mattina, venerdì 9 luglio, sarebbe stata avvisata anche la Federcalcio, che ha deciso di chiudere le porte del centro sportivo per preservare la nazionale. Inoltre, è stata anche cancellata la conferenza stampa e riprogrammata da remoto. Infine, il media center e gli uffici frequentati dal giornalista positivo sono stati sanificati.

I tre positivi, secondo quanto emerso in queste ore, non hanno avuto contatti diretti con nessuno dei giocatori della nazionale. Quindi, è stata per il momento scongiurata la possibilità di un focolaio Covid tra gli azzurri e tutte le persone che si trovano a Coverciano.

Londra ai tifoni italiani: “Non venite nel Regno Unito”

Non venite in Gran Bretagna per la finale Italia – Inghilterra di Euro 2020 domenica“. A dirlo è Gran Shapps, ministro dei trasporti britannico. Shapps avrebbe così chiesto ai tifosi italiani, durante un’intervista a Times Radio, di evitare di raggiungere la capitale per assistere alla finale a Wembley- “Se ci accorgiamo che le persone arrivano solo per questa partita, non potranno entrare e, proprio per questo, sono stati cancellati molti voli diretti e charter”.

L’appello dell’Oms: “Goditi lo spettacolo, ma fallo in sicurezza”

Anche l’Oms chiede ai tifosi di guardare la finale di Euro 2020, che vedrà scontrarsi sul campo Italia e Inghilterra, in totale sicurezza. “Gli Europei di calcio 2021 stanno per finire. Goditi lo spettacolo, ma fallo in sicurezza“. Le linee guida per vedere la finale in sicurezza sono sempre le stesse: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento ed evitare situazioni affollate.

Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Recent Posts

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

4 settimane ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

3 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

4 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 mesi ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 mesi ago