E’ morto per Covid all’ospedale Spaziani Alessio Incitti, giovane cuoco dell’istituto Alberghiero di Ceccano: domani i funerali.
La notizia della morte del 30enne è stata data direttamente dalla Asl, tramite il bollettino giornaliero. Alessio si è spento nella mattinata di oggi: era affetto da distrofia muscolare. Il ricordo straziante dei professori della scuola di Ceccano: “Ci accoglievi sempre con il tuo splendido sorriso”. I funerali si terranno nella giornata di domani, alle ore 15:00
Tanti i messaggi sui social per Alessio Incitti, cuoco 30enne di Ceccano morto per Covid nella mattinata di oggi. Il giovane era affetto da distrofia muscolare, era noto in città per le sue esperienze da chef nella zona, e soprattutto nell’istituto Alberghiero che aveva frequentato con eccellenti risultati da studente e che gli aveva permesso di effettuare diversi stage.
Negli scorso giorni era risultato positivo al Covid, e nelle ultime ore le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate. Il 30enne – con patologie pregresse – si è spento all’ospedale Speziani di Frosinone, dove era ricoverato.
E’ stata l’Azienda Sanitaria di Frosinone, nel bollettino di oggi, a dare ufficialmente la notizia della morte di Alessio Incitti. I funerali si terranno nella giornata di domani alle ore 15:00 alla Chiesa Santa Maria a Fiume
Lutto all’istituto di Ceccano (Frosinone). Diversi colleghi, studenti e professori della scuola sul web e sui social hanno voluto salutare Alessio con un post, una frase e una foto.
“Non ho parole per descrivere il mio stato d’animo attuale ti voglio ricordare con il sorriso nel giorno dell’ esame di qualifica!”, scrive un insegnante che ha condiviso oltre alla toccante didascalia anche alcune foto insieme al 30enne.
Tanti concittadini si sono stretti attorno alla famiglia, dopo la notizia della morte del ragazzo arrivata nella mattinata di oggi. “Sei stato uno dei primi alunni all’Alberghiero di Ceccano. Ci accoglievi sempre con il tuo splendido sorriso, i tuoi compagni gareggiavano tra di loro per chi ti potesse portare fuori a fare una “corsetta” in carrozzina” ricorda ancora su Facebook una professoressa.
C’è anche chi sui social si sofferma su come il Covid stia continuando a mietere vittime, soprattutto tra i soggetti fragili e con altre patologie. Il fisico del giovane non ha resistito quando i sintomi del Covid sono peggiorati nelle scorse ore.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…