Una bambina di origini calabresi è stata trasferita e ricoverata d’urgenza all’ospedale del Bambino Gesù a Roma per delle complicazioni da Covid. A quanto pare si riscontra una grave insufficienza epatica acuta relativa alla positività da Covid. La bambina è in pericolo di vita e i medici stanno facendo il possibile per salvarle la vita.
La piccola di soli 5 anni, di origini calabresi è stata ricoverata d’urgenza al famoso ospedale pediatrico di Roma, dove le hanno diagnosticato una gravissima insufficienza epatica acuta.
A quanto pare il tutto è da ricondursi alla sua positività al Covid. Al momento le condizioni sono tragiche e la bambina oscilla tra la vita e la morte, mentre i medici fanno il loro possibile per salvarla.
Vediamo in che modo è stata trasferita e le sue condizioni attuali.
La bimba calabrese di appena 5 anni è positiva al Covid ed è attualmente ricoverata d’urgenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Per poter trasferire la piccola in totale sicurezza e in maniera repentina, date le sue condizioni tragiche è stata messa su un volo dell’Aeronautica Militare, che l’ha prontamente portata al Bambino Gesù.
L’aereo con a bordo la piccola è atterrato ieri sera intorno alle 19 all’aeroporto di Ciampino a Roma. Il mezzo utilizzato per il delicato spostamento è stato un C130J dell’Aeronautica Militare, decollato dall’aeroporto di Lamezia Terme.
La bambina partita dell’Ospedaliero Annunziata di Cosenza ha volato verso Roma grazie ad un aereo militare, che in poco tempo l’ha portata a Ciampino e da qui, a bordo di un’ambulanza pronta ad accoglierla, la bambina in pericolo di vita è stata trasferita al Bambino Gesù di Roma.
Il volo sanitario a bordo di un mezzo militare è stato disposto rapidamente su richiesta della Prefettura di Cosenza.
La bambina è stata trasferita ieri in serata all’ospedale Pediatrico il Bambino Gesù di Roma dove i medici stanno facendo il possibile per aiutare la piccola, arrivata in condizioni tragiche.
A quanto pare, la bambina i soli 5 anni è positiva al Covid e ciò l’ha portata ad avere una gravissima insufficienza epatica che potrebbe portarla alla morte. Al momento le sue condizioni sono precarie e i medici lavorano giorno e notte per poterla salvare.
Al momento non si possono fare pronostici sul futuro della bambina, ma speriamo che possa tornare presto ad abbracciare i suoi genitori.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…