Riflettori accesi sul Giovanni Zini di Cremona dove questa sera Cremonese e Sampdoria si sfideranno in uno dei posticipi previsti nell’undicesima giornata di Serie A.
Blucerchiati e grigiorossi sono al momento le ultime due della classifica e le uniche squadre a non aver ancora mai vinto in questa stagione.
L’addio di Giampaolo e l’arrivo di Stankovic per il momento non ha portato i risultati sperati in casa blucerchiata, la Sampdoria continua a faticare in zona offensiva concedendo tanto ai propri avversari.
Dopo 10 giornate di campionato la classifica è impietosa: 3 punti conquistati, 0 vittorie, 5 gol fatti e ben 18 subiti.
Delle tre neopromosse la Cremonese è sicuramente quella che sta riscontrando maggiori difficoltà ad ambientarsi in Serie A.
Ai ragazzi di Alvini non mancano le buone prestazioni ma i risultati, in queste prime giornate infatti spesso i lombardi sono usciti dal campo tra gli applausi, quasi sempre però senza punti.
La sfida delle 18:30 diventa così fondamentale per il futuro di Alvini e Stankovic, chiamati a risollevare due club che per motivi diversi rischiano di affondare definitivamente già a fine ottobre.
Il match sarà arbitrato da Maresca.
Solito modulo offensivo per la Cremonese che proverà a conquistare la prima vittoria stagionale spinta dall’affetto e dal calore del proprio pubblico.
Carnesecchi in porta con Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili e Valeri a comporre la linea difensiva.
Ascacibar e Castagnetti saranno i due registi, dietro all’unica punta Dessers agiranno Felix, Pickel e Okereke.
Meitè rimarrà in ballottaggio fino alla fine per una maglia da titolare a centrocampo, Hendry dovrebbe partire dalla panchina.
Stankovic mette in campo tutta la qualità a disposizione della rosa per provare a conquistare la prima vittoria in campionato.
Audero confermato tra i pali con Augello, Colley, Ferrari e Bereszynski in difesa, Rincon e Villar in mediana, Djuricic, Sabiri e Gabbiadini dietro all’unica punta Caputo.
Rimangono due i ballottaggi aperti in casa blucerchiata, Stankovic non dovrebbe rinunciare a Sabiri con Leris che partirà dalla panchina.
In cabina di regia il favorito rimane Villar con Verre pronto a subentrare a gara in corso.
La Sampdoria è rimasta imbattuta in 11 delle 12 sfide in Serie A contro la Cremonese, tenendo la porta inviolata in sei occasioni.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate i blucerchiati vinsero per 2-0, era il gennaio del 1996.
La Cremonese viene da due sconfitte consecutive in casa in Serie A, i grigiorossi non hanno mai perso tre sfide casalinghe consecutive nel massimo campionato.
Queste sono le uniche due squadre del nostro campionato ancora senza vittorie dopo 10 giornate.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…