Questa notte, la navicella della Space X chiamata Dragon Endurance è arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale. Qui sono approdati altri 4 astronauti, accolti dalla nostra Samantha Cristoforetti.
Continuano le spedizioni verso la Stazione Spaziale Internazionale, dove gli astronauti stanno conducendo importanti esperimenti, ricerca che non può essere fatta sulla Terra.
Questa notte una nuova navicella spaziale è approdata presso l’Iss, conducendo un nuovo equipaggio sulla stazione: parliamo della Dragon Endurance che trasportava quattro astronauti (chiamati Crew Dragon).
Ora, si sono uniti ai colleghi già presenti in stazione, come Samantha Cristoforetti.
Questa notte sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale gli astronauti della NASA Nicole Mann e Josh Cassada, l’astronauta della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) Koichi Wakata e la cosmonauta di Roscosmos, la russa Anna Kikina.
Tutti insieme sono stati accolti dalla Crew 4, presente in stazione, capitanata al momento dall’italiana Samantha Cristoforetti, che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati.
Dopo che la navicella Dragon Endurance si è collegata al modulo Harmony dell’Iss, l’equipaggio ha condotto dei controlli standard, per assicurarsi di agganciarsi in modo sicuro.
Così, dopo che è stato appurato che tutto fosse andato per il verso giusto, l’equipaggio dei quattro astronauti si è unito ai colleghi già presenti.
Questi sono gli astronauti della NASA Bob Hines, Kjell Lindgren, Frank Rubio e Jessica Watkins, Samantha Cristoforetti dell’ESA (Agenzia spaziale europea) e dei cosmonauti di Roscosmos Sergey Prokopyev e Dmitri Petelin.
In molti si chiederanno qual è la missione attuale degli 11 astronauti che ora si trovano a bordo dell’Iss, la Stazione Spaziale Internazionale.
Al momento, ci sono ben 11 astronauti all’Iss, aggiunti a una missione iniziata lo scorso 5 ottobre.
In quella data, la prima navicella era stata lanciato dal Kennedy Space Center in Florida.
La missione attuale durerà 5 mesi, in cui gli astronauti condurranno una serie di esperimenti, tutte ricerche impossibili da fare sulla terra, che mira anche a migliorare e a capire la salute degli astronauti.
Al momento, gli esperimenti che la comandante Samantha Cristoforetti sta conducendo sono diversi:
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…