[galleria id=”5849″]
Cristiano De Andrè si scusa su Facebook per i suoi improperi contro le donne e per la ‘lite’ con la fidanzata in un bar di piazza Vittorio Emanuele a Santa Teresa di Gallura, anche se smentisce – sostenuto dalla compagna Ottavia Pojaghi Bettoni – di aver picchiato la fidanzata. Rimane comunque lo spiacevole episodio di cronaca, per cui il cantante e figlio del grande Fabrizio, probabilmente ubriaco, secondo i testimoni gridava ‘Io sono un uomo che odia le donne. Dovete morire tutte..‘. Secondo la ricostruzione, Cristiano De Andrè avrebbe poi preso la compagna per i capelli e l’avrebbe picchiata, tanto che la donna sarebbe stata portata via in ambulanza: quest’ultima parte è stata smentita.
‘Vorrei comunicare a chiunque abbia a cuore la vicenda che sto bene. Non sono stata picchiata‘. ‘Non ce l’ho con nessuno, né con le donne di Santa Teresa, né tantomeno con le donne in generale‘. Questi i post, ora spariti, pubblicati su Facebook qualche ora fa dopo la lite che, il 31 marzo, ha visto coinvolti Cristiano De Andrè e la sua compagna Ottavia Pojaghi Bettoni.
Leggi: Francesca De Andrè contro il padre Cristiano: ‘Ha picchiato mia sorella’
Lei, in particolare, smentisce di essere stata picchiata: la Pojaghi Bettoni spiega che sì, è stata portata in ospedale perché a seguito di una lite, che coinvolgeva altre persone, e che è stata respinta nel tentativo di calmare il suo compagno. ‘La rovinosa caduta che ne è seguita non è stata un’aggressione volontaria ma un cieco gesto di rabbia’, scrive(va) su Facebook la fidanzata di De Andrè, aggiungendo che per fortuna non ci sono state lesioni e spera che l’accaduto si chiuda qui.
Leggi: Cristiano De André querela la figlia Francesca e diffida Canale 5
Successivamente è arrivata la versione del cantautore, che ricondividendo il post della fidanzata, cancellato qualche ora fa, ha chiesto pubblicamente scusa non solo ai gestori del locale ma anche a tutta la comunità di Santa Teresa di Gallura, per lui una sorta di buen retiro, e a tutte le donne. De André, in particolare ammette di aver bevuto un po’ troppo, chiede scusa per aver reagito in quella maniera, e spiega di non avercela con nessuno, ‘né con le donne di Santa Teresa, né tantomeno con le donne in generale‘.
Leggi: Cristiano De André: la figlia Fabrizia lo difende dalle accuse
Il cantautore chiede scusa a tutti per aver mancato di rispetto e ammette la sua vergogna, ma chiede anche scusa alla fidanzata Ottavia che si è trovata coinvolta senza che ‘io avessi nessuna intenzione di crearle danno’. ‘Non ricordo bene nel frastuono del momento quali siano state le offese recatevi – conclude il cantautore, augurandosi di poter stringere la mano a chi era presente quella sera – spero possiate accettare le mie scuse‘. Non sono mancate le reazioni dei fan, da chi ritiene che abbia spiegato anche troppo, a chi lo invita ad evitare eccessi per evitare spiacevoli episodi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…