Incidente mortale in moto per Cristiano Lucchinelli, 36 anni, figlio di Marco Lucchinelli, ex campione del motomondiale 500 con la Suzuki nel 1981. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 31 a Poggio Piccolo di Castel Guelfo, nel bolognese. Cristiano, pilota esperto, era a bordo della sua moto quando si è scontrato con una Range Rover proveniente dal lato opposto e che stava svoltando a sinistra: l’urto è stato violentissimo e il 36enne è stato sbalzato dalla moto, finendo sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e i vigili del Fuoco, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri stanno indagando per capire il motivo dello scontro.
Cristiano Lucchinelli era un pilota esperto, era istruttore di guida e col padre, ex campione del mondo e oggi telecronista tv, insieme all’ex pilota Fausto Ricci, gestiva la “Lucchinelli Experience” che organizzava corsi di guida in strada e sulla sicurezza per motociclisti professionisti e amatoriali: il prossimo corso era in programma il 7 luglio.
[facebook code=”https://www.facebook.com/lucchinelli/photos/a.10154821507208940.1073741830.17915313939/10154864284233940/?type=3&theater”]
Delicato e commovente il ricordo del padre Marco che ha postato sul suo profilo Facebook una foto col figlio piccolo a bordo pista.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…