Non è bastato l’esordio zoppicante del Portogallo di Cristiano Ronaldo che ha pareggiato per 1-1 contro l’Islanda ma sono arrivate anche le prese in giro da parte del web. Per il gioco espresso? No, semplicemente perché la divisa portoghese è identica a quella nuova di Alitalia e l’ilarità è scoppiata tra gli utenti di Twitter.
La bandiera del Portogallo mette in evidenza due colori predominanti il verde ed il rosso. Due colori che hanno origini lontane e che a dispetto di quanto si possa pensare non sono stati messi li a caso. La maglia della Nazionale del Portogallo, infatti, riprende proprio quei colori ma il pubblico ha notato una certa somiglianza con un’altra divisa, quella delle hostess di Alitalia.
Cristiano Ronaldo e compagni sono stati derisi sul web per la muta identica, pressoché, a quella della compagnia aerea italiana che ha mostrato la nuova divisa con le calze verdi e il tailleur color rosso. La somiglianza è incredibile tanto che molti tifosi che stavano guardando la partita si sono chiesti se è stata Alitalia a “copiare” il Portogallo o viceversa.
Ecco alcuni commenti esilaranti provenienti da Twitter:
Trova le differenze!#PortogalloIslanda #portogallo #Alitalia pic.twitter.com/nba2IzN9uU
— Valerio Procopio (@ValePro_fficial) 14 giugno 2016
I nuovi completi delle hostess dell'Alitalia li hanno copiati dai completini della nazionale del Portogallo #portogalloislanda #EURO2016
— Benedetta Parlanti (@BenedettaParla1) 14 giugno 2016
Ma @Alitalia ha un nuovo steward? @officialmaz #IlGrandeMatch #PortogalloIslanda pic.twitter.com/ZWsvzzuCA7
— Alice Avallone (@nastenka) 14 giugno 2016
Ma quindi l'Islanda ha pareggiato con la rappresentativa delle hostess Alitalia?
— Matteo G. Teti (@teo_teti) 14 giugno 2016