La statua di Cristiano Ronaldo, a Funchal, è stata oggetto di vandalismo da parte di alcuni tifosi del suo avversario argentino Lionel Messi. Il campione portoghese, dopo la dura sconfitta per la corsa al Pallone d’Oro 2015, è stato tradito dai suo concittadini.
Il numero 10 sulle spalle della statua di bronzo e un il nome Messi. Questo lo sgarbo dei vandali che hanno “sporcato” la maglietta del monumento dedicato a Cristiano Ronaldo, a Funchal (città natale del giocatore). Un gesto che sicuramente non è piaciuto ai fan dell’attaccante del Real Madrid ma nemmeno ai normali cittadini che hanno vista vandalizzata una statua della loro città.
La statua di CR7 è stata inaugurata il 22 dicembre del 2014, appena qualche giorno dopo dal successo del Real Madrid di Carlo Ancelotti del Mondiale per Club. La statua è fatta di bronzo ed è alta più di due metri e mezzo.
Dopo la preannunciata sconfitta all’evento del Pallone d’Oro di Zurigo, i tifosi di Lionel Messi hanno deciso di farsi avanti e di festeggiare il loro campione imbrattando “qualcosa” di importante, per la città, per il Portogallo e per il calcio. La statua di Ronaldo non è solamente stata creata per lui o per i fan più accaniti del campione con la maglia numero 7 ma per testimoniare l’importanza di questo giocatore.
Certo che, se Cristiano Ronaldo ha una sua statua, anche Lionel Messi (altra leggenda vivente) ne meriterebbe una tutta sua ma non dovranno essere di certo i portoghesi e nello specifico i cittadini di Funchal a dover pensare a questa iniziativa.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…