Con una pagina su Facebook e un canale YouTube i The Dopes stanno conquistando il web con i loro video irriverenti e ironici. Di recente hanno filmato niente meno che l’arrivo di un allegro e spensierato Gesù Cristo sulla passerella di Christo, ossia l’opera The Floating Piers di cui tutta Italia sta parlando in questi giorni, anche per le chiusure straordinarie dovute a maltempo e troppa folla, che ha portato a manutenzione straordinaria dell’opera d’arte.
Il video realizzato da Doc, Dani, Latta e Cla, girato al #TheFloatingPiers di #Christo è stato commentato, condiviso e apprezzato dal popolo di Facebook. Nella didascalia si legge” c’è stato il delirio, addirittura un apparizione mistica! Cristo (Gesù) è andato DI PERSONA a provare l’opera del suo quasi omonimo artista”.
Il video dei The Dopes, in 17 ore di permanenza sul Facebook, ha guadagnato oltre 3,8 mila visualizzazioni. Per chi volesse sapere qualcosa in più di loro, nella loro pagina si può leggere come si sono conosciuti: ”Ci conosciamo da 25 anni e i video su internet abbiamo cominciato a caricarli quando nessuno aveva né una videocamera vera né tantomeno una connessione internet decente. Nonostante fossimo dei diciottenni disagiati abbiamo realizzato tutti i nostri sogni più bagnati… Raggiunti i nostri obiettivi primari abbiamo proseguito fino a fermarci nel 2010, perché in fondo ci andava bene così e dopo 7 anni ci eravano un po’ sbomballati. Oggi, nel 2016 e alla soglia dei 30 anni, abbiamo deciso di ricominciare perché ci siamo resi conto che abbiamo passato gli ultimi sei anni guardando i vecchi video e mangiando gelato alla crema…”.
[secgalleria id=”7809″]