Un terribile scontro che ha visto come protagonisti un treno passeggeri e un convoglio merci che al momento era fermo. Il tutto è accaduto tra le stazioni di Okucani e Nosvka.
Il bilancio è di tre persone morte e 11 feriti. È questo ciò che il ministro croato Andrej Plenkovic ha condiviso dopo essersi recato sul luogo dell’incidente.
Un incidente mortale avvenuto in Croazia, molto più precisamente a Novska.
Secondo le informazioni riportate dai media croati, pare che il tutto è accaduto nel momento in cui un treno passeggeri non ha rispettato il semaforo rosso ed ha scelto ugualmente di procedere la corsa.
Così facendo si è trovato, lungo il suo percorso, un convoglio merci che era momentaneamente fermo a causa di un problema tecnico avvenuto nella città di Rajich.
Sul luogo dell’impianto è giunto anche il primo ministro croato, Andrej Plenkovic, che, dopo aver preso visione di quanto accaduto, ha affermato che il bilancio dell’incidente è alquanto grave: 3 morti e 11 feriti.
Fortunatamente tutte quelle persone ricoverate in ospedale non sono attualmente in pericolo di vita. Inoltre sembra che non vi sia nessun disperso e che quindi il bilancio sia destinato a rimanere tale.
Plenkovic ha confermato che tra i feriti ci sono sia cittadini croati che stranieri. In ogni caso l‘agenzia croata Hina ha voluto far sapere che le notizie inerenti a coloro che sono rimasti feriti o uccisi nell’impatto, possono essere reperite presso la Croce Rossa Novska.
In base alle notizie condivise dal portale Dnevnik.hr, l’impatto è avvenuto sui binari ferroviari tra Okucani e Nosvka, nella zona sud-est di Zagabria.
In base a quanto afferma Hina, l’agenzia croata, tempestivi sono stati i soccorsi che hanno trasportato i feriti negli ospedali limitrofi.
Un incidente che ha avuto luogo alle 21:30 di venerdì 9 settembre. Il tutto è accaduto nel momento in cui un treno passeggeri non ha rispettato un semaforo rosso di stop.
È proprio allora che è andato a scontrarsi contro un convoglio merci a circa 100 km orari. Quest’ultimo era fermo a causa di un guasto tecnico che ne aveva impedito la corsa.
Il bilancio è molto alto e vede la morte di 3 persone e 11 feriti non gravi ricoverati in ospedale, molti dei quali sono addirittura andati a finire al di sotto del convoglio a causa del forte impatto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…