Crollata+una+palazzina+a+Torre+del+Greco%2C+si+temono+vittime
nanopressit
/articolo/crollata-una-palazzina-a-torre-del-greco-si-temono-vittime/477697/amp/
Cronaca

Crollata una palazzina a Torre del Greco, si temono vittime

Una palazzina di tre piani è crollata poco fa a Torre del Greco: sembra che all’interno ci fossero delle persone. In questo momento sono in corso le ricerche di eventuali morti o feriti.

Crollo della palazzina a Torre del Greco – Nanopress.it

Terribile crollo pochi minuti fa a Torre del Greco: un fabbricato di tre piani è crollato, e dalle prime testimonianze, sarebbe stato abitato. Il timore dei soccorritori, che sono ora al lavoro per trovare le persone ancora intrappolate tra le macerie, è che potrebbero esserci vittime. Finora sono due le persone estratte vive dai vigili del fuoco. Si ipotizza che a scatenare l’incidente sia stata una fuga di gas.

Torre del Greco, crolla palazzo di tre piani. Si cercano persone tra le macerie

Un boato, e la palazzina di tre piani, pare abitata da due famiglie, è crollata come fosse fatta di carta velina. È accaduto poco fa in corso Umberto a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Sul posto sono giunti i mezzi dei soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco, coadiuvati dalle squadre Usar, quelle specializzate in ricerca tra le macerie, e anche degli abitanti che stanno scavando a mani nude per liberare le persone rimaste travolte dai detriti.

La palazzina crollata – Nanopress.it

Finora, secondo l’ultimo aggiornamento, sarebbero tre le persone estratte vive dalle macerie, due uomini e una ragazza di 19 anni. Nella palazzina pare che vivessero cinque famiglie tra cui una con un neonato. Al momento sono cinque le squadre di pompieri che stanno lavorando senza sosta per trovare altre persone sopravvissute. Un passante e un bambino, che al momento del crollo stavano passando davanti al palazzo storico, sono rimasti feriti in modo lieve dai detriti che gli sono finiti addosso.

Due donne anziane, inoltre, sarebbero bloccate dai detriti nelle loro abitazioni, e i vigili del fuoco sarebbero all’opera per poterle liberare. Stando alle prime testimonianze, il palazzo in questione presentava già dei problemi, e la facciata appariva in stato precario. “Qui gli edifici sono molto vecchi, ma quello in particolare aveva problemi, si sapeva” ha detto un residente della zona, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti.

La premier Giorgia Meloni “sta seguendo le operazioni di soccorso delle persone coinvolte nel crollo a Torre del Greco, ha parlato al telefono con il comandante dei Vigili del fuoco ed è costantemente aggiornata” hanno riferito fonti della Camera. Poco fa è apparso poi un post su Twitter proprio della Presidente del Consiglio.


“Seguo con apprensione la vicenda del crollo di una palazzina a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e rimango costantemente aggiornata sulle operazioni di ricerca e soccorso. Ringrazio i soccorritori che in queste ore sono impegnati sul posto e rivolgo un pensiero di vicinanza alle persone coinvolte e ai familiari” ha scritto Meloni.

Amanda Merli

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago