Crollo+ponte+Morandi+a+Genova%3A+viabilit%C3%A0+e+situazione+del+traffico
nanopressit
/articolo/crollo-ponte-morandi-a-genova-viabilita-e-situazione-del-traffico/99171/amp/
Categories: Motori

Crollo ponte Morandi a Genova: viabilità e situazione del traffico

Dopo il crollo del ponte Morandi di Genova la polizia di stato ha diramato i percorsi alternativi per le medie e lunghe percorrenze, “in costanza di chiusura dell’Autostrada A10 nel tratto interessato dal crollo del Viadotto Morandi sul fiume Polcevera”. Vediamo gli ultimi aggiornamenti.

– PER IL TRAFFICO PROVENIENTE DALLA FRANCIA E DALLA RETE STRADALE NORD OVEST D’ITALIA DIRETTO VERSO Genova OVEST/PORTO DI Genova SAMPIERDARENA E VERSO IL CORRIDOIO TIRRENICO: ingresso confine di Stato Ventimiglia – A10 fino ad interconnessione con A26-A26-D26 Predosa-Bettole-A7 fino ad interconnessione con A12. Per le lunghe percorrenze seguire A10 fino ad interconnessione con A26-A26-A21-A1 e A15 fino ad interconnessione con A12; ingresso confine di Stato Frejus-A32-A21-A7 fino ad interconnessione con A12.

Per le lunghe percorrenze seguire A32-A21-A1-A15 fino ad interconnessione con A12; ingresso confine di Stato Monte Bianco-A5-D36-A26-A21-A7 fino ad interconnessione con A12. Per le lunghe percorrenze seguire A5-D36-A26 A21, A1, A15 fino ad interconnessione con A12. In alternativa A5, A55, A21, A7 fino ad interconnessione con A12. Per le lunghe percorrenze seguire A5, A55, A21, A1, A15 fino ad interconnessione con A12;

– PER IL TRAFFICO PROVENIENTE DALLA FRANCIA – VENTIMIGLIA – CONFINE DI STATO DIRETTO VERSO IL CORRIDOIO ADRIATICO: ingresso confine di Stato Ventimiglia-A10 fino ad interconnessione con A26-A26-A21-A1-A14.

– PER IL TRAFFICO PROVENIENTE DA MILANO DIRETTO A Genova AEROPORTO: seguire A7-D26 Predosa-Bettole-A26 fino ad interconnessione con A10-A10.

– PER IL TRAFFICO PROVENIENTE DA Genova AEROPORTO DIRETTO A MILANO: SEGUIRE A26-D26 PREDOSA-BETTOLE-A7.

Per spostarsi in direzione La Spezia è necessario percorrere obbligatoriamente il tratto A26-A7 con successivo collegamento con A12.

A seguito dell’ordinanza emessa il 15 agosto dal sindaco di Genova fino al 26 agosto è stato stabilito il divieto di transito dalle 8 alle 20 per i veicoli di massa superiore a 7,5 t. sul Lungomare Canepa e Via Guido Rossa nel tratto compreso tra la rotatoria Fiumara (esclusa) e Lungomare Canepa.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago