[fotogallery id=”427″]
Torna Crozza a diMartedì stasera 12 maggio 2015 – la copertina comica a La 7 riparte dal voto alle amministrative e dal risultato ottenuto da Silvio Berlusconi che non ha confermato del tutto le presunte aspettative del partito: ‘Forza Italia è passata dal 22% al 4. Nemmeno se vai in giro con gli altoparlanti sulle macchine a urlare Bolzano merda prendi il 4%. Povero Silvio: non è messo benissimo. Come popolarità è al livello di Marco Predolin, non se lo fila più nessuno’, dice il comico.
Spazio quindi al ‘momento d’oro’ di Matteo Salvini. Il comico dice: ‘Ha fatto un comizio a Casapound. I fascisti gli cantano ‘c’è un capitano’. Lo hanno accolto come Francesco Totti. Sono simili, uno fa impazzire le curve sparando delle palle imprevedibili e l’altro è un giocatore di calcio’. E insiste: ‘Uno è famoso per le punizioni sul campo della Roma, l’altro sul campo dei Rom’.
Guarda il video completo
A proposito di Rom, altro tasto dolente su cui si focalizza il comico è l’immigrazione: ‘Io sono un cretino e mi chiedo: ma quali profughi distribuisci se prima gli affondi i barconi? Qui, come ci arrivano? A rana?’. E aggiunge: ‘E’ come se mia moglie mi chiedesse di ospitare mia suocera: ‘certo, amore, è ovvio che può venire tua mamma. Prima la bombardiamo con un drone e poi può venire’.
Infine, le bordate al sindaco di Salerno, De Luca: ‘Ad appoggiarlo nelle liste in Campania c’è di tutto: inquisiti, collusi con la camorra, il più moderato è soprannominato mister calibro 12, te lo giuro! I candidati? Li hanno estratti dal cast di Gomorra‘.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…