[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]
Drammatica vicenda nel Cuneese: in un’azienda agricola a conduzione famigliare, un bambino di 6 anni è morto travolto accidentalmente da un trattore manovrato dal nonno. Il tragico incidente si è consumato nel cortile dell’azienda nella prima mattinata di lunedì, intorno alle 9, nella frazione San Biagio di Centallo.
Secondo le prime ricostruzioni pare che l’anziano sia salito sul mezzo e abbia attivato il motore senza accorgersi che nel cortile c’era il nipotino. Si è tragicamente accorto della sua presenza soltanto quando l’ha investito. Immediata la chiamata al 118, ma nonostante la tempestività dell’intervento dell’ambulanza e dell’elisoccorso nessuno ha potuto fare nulla per salvare la vita al piccolo.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2018/04/26/muore-schiacciato-da-un-trattore-la-tragica-fine-di-un-bambino-di-5-anni/207538/” testo=”Muore schiacciato da un trattore: la tragica fine di un bambino di 5 anni”]
Subito dopo, per il forte trauma emotivo subito, il nonno ha avuto un malore, per cui è stato immediatamente trasportato in ambulanza in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Centallo e i militari dell’arma del Nucleo Operativo di Fossano per effettuare tutti i rilievi del caso e poter quindi chiarire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità. Infine sono sopraggiunti anche i funzionari dello Spresal dell’Asl Cn1, per verificare le condizioni di sicurezza del mezzo agricolo.
Il corpo del bambino è stato trasportato nella camera mortuaria di Centallo in attesa di disposizioni del magistrato di turno.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…