Cuperlo+a+Renzi%3A+%26%238221%3BTi+manca+la+statura+del+leader+anche+se+coltivi+l%E2%80%99arroganza+del+capo%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/cuperlo-a-renzi-ti-manca-la-statura-del-leader-anche-se-coltivi-l-arroganza-del-capo/81731/amp/
Categories: Politica

Cuperlo a Renzi: ”Ti manca la statura del leader anche se coltivi l’arroganza del capo”

[veedioplatform code=”6810e8fa0f314ddbdde550b427d5bf1c”]

Gianni Cuperlo alla riunione della Direzione del Pd ha criticato il premier per la vicenda Tempa Rossa, e rivolgendosi proprio a Matteo Renzi, non ha risparmiato l’affondo sulla politica economica del governo e sulla conduzione del partito. Alla Direzione del Pd, rivolto al segretario, Cuperlo ha concluso il suo intervento con una stoccata: ”Sento il peso di stare in un partito che sembra aver perso le proprie ragioni. Mi è sembrato giusto dirtelo come piace a te: In faccia“.

A proposito del caso Tempa Rossa, Cuperlo chiarisce: ”Non basta che tu abbia rivendicato la decisione dell’emendamento. Il punto è la catena decisionale”, perché nel merito questa è ”un campo che investe il modello di sviluppo. La questione non è una telefonata, ma il processo decisionale, il ruolo del Parlamento e anche il ruolo del nostro partito”.

LEGGI ANCHE COSA STA SUCCEDENDO IN BASILICATA DOPO L’AVVIO DELLE INCHIESTE SU ENI

Poi è il momento della critica alla politica economica del governo che ”mostra un limite nell’impianto”. ”Nel merito e nel metodo, non guidi le riforme che servono a un paese in crisi come il nostro”. ”Tu hai scommesso sulla defiscalizzazione che è diverso dagli investimenti pubblici, che hanno un moltiplicatore molto più alto” in termini di sviluppo e occupazione.

L’esponente della minoranza ha poi passato al setaccio le parole di Renzi sulle riforme e sul referendum: ”Ancora l’altro ieri hai usato la riforma costituzionale come non si deve usare: hai detto che le opposizioni tentano di bloccarle ma a ottobre saranno spazzate via. E chi dovrebbe rimanere dopo? Pensi di dare una democrazia piu’ solida? Così quando ci sarà un’altra maggioranza si sentirà autorizzata a cambiare la costituzione. Il referendum non è il tuo referendum, ma è un referendum per superare il bicameralismo. Piu’ lo personalizzi piu’ aumenti i motivi didissenso anche dentro il tuo partito“.

E sempre durante la riunione della direzione PD del 04-04-2016, Cuperlo ha poi concluso: ”Hai chiesto il voto per fare il segretario ma non lo stai facendo e spingi qualcuno a uscire. Ed io sento il peso di stare in un partito che sembra aver perso le proprie ragioni”. ”Matteo penso che tu sia profondamente onesto e appassionato per la politica. Ma non ti stai mostrando all’altezza del ruolo che ricopri, ti manca la statura del leader anche se coltivi l’arroganza del capo

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago