Ha curato una donna malata di tumore e deceduta nel 2014 con una terapia alternativa e naturale ed è stata accusato di omicidio. Germana Durando, medica omeopata è stata rinviata a giudizio questa mattina, la dottoressa non si è presentata in aula e il processo inizierà il 5 luglio.
La Durando ha curato il cancro di Marina di 53 anni, con la tecnica hameriane ovvero una terapia alternativa che ritiene che il cancro possa essere debellato attraverso il blocco dei traumi interiori. Marina era in cura da Durando che le aveva sconsigliato interventi chirurgici e medicina tradizionale. Per il decesso di Marina il medico omeopata è stato accusato di omicidio aggravato dalla colpa con previsione. A sporgere per primo denuncia contro la dottoressa era stato il fratello medico di Marina, a costituirsi parte civile nel processo anche l’ordine dei medici.
A Marina “non è stata prospettata una cura convenzionale bensì un percorso pseudo terapeutico a base di colloqui psicologici e rimedi omeopatici” ha detto l’avvocato Marino Careglio, mentre il legale difensore del medico sostiene che non togliere i linfonodi sia stata una libera scelta della parente.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…