La domanda nasce spontanea: ma chi produce la pasta della LIDL e da dove arriva? Questa è la risposta definitiva.
La pasta è uno degli alimenti per eccellenza in tutta Italia e, nello stesso tempo, il supermercato Lidl sta diventando un punto di riferimento importante per la spesa di tutti i giorni. Le famiglie desiderano qualità dei prodotti, una vasta scelta e un prezzo largamente competitivo. Tutti fattori che sono permessi dalla combinazione dei grandi marchi che producono la pasta della Lidl, così da poterla vendere a prezzo minore seppur con una qualità non indifferente.
È un alimento che non manca mai sulle tavole degli italiani, versatile e sempre ottima ad ogni ora della giornata. I consumatori non ne possono fare a meno, tanto che con l’aumento dei prezzi hanno optato per acquistare quella del supermercato Lidl con marchio non pubblicizzato.
Si sono resi conto che la qualità fosse ottima, il gusto perfetto e le tipologie a disposizione con un ventaglio ricco di offerta. Il costo del prodotto è relativamente basso, tanto che si cerca di capire come sia possibile.
Il prodotto acquistato in un discount non è di bassa qualità solo perché non di marca nota. Il prezzo basso viene determinato da una serie di fattori, come la produzione e anche la pubblicità. Da non dimenticare il packaging e tutta una serie di determinanti che spingono il prezzo in alto.
Non è tutto, la maggior parte di questi marchi sconosciuti venduti dal noto discount, sono prodotti da marchi eccellenti e di fama internazionale. Riassumendo, il costo della pasta di un discount è basso solo perché il marchio non è conosciuto e non c’è un progetto di marketing pubblicitario alle spalle.
Per capire che siano i produttori della pasta della Lidl basta leggere la sua etichetta, sul retro del pacco.
La dicitura indica i nomi di tutte le aziende leader di pasta e del settore alimentare che producono anche sotto altri nomi. Le aziende di riferimento del supermercato sono Italiamo, DeLuxe, Nonna Mia e Combino.
Tutti questi brand non producono la pasta, ma la ricevono dalle grandi distribuzioni per confezionarla. Chi la produce sono tutti i grandi pastifici italiani e non, quelli che si conoscono per il nome e la grande qualità.
Con questo metodo si è in grado di mantenere un costo basso, con accordi commerciali particolari ma senza togliere nulla alla qualità del prodotto stesso.
Un esempio? La pasta a marchio Combino è prodotta dalla Fratelli Cellino, marchio leader italiano. Dopo averla prodotta passa nelle mani della Combino che la confeziona, riportando tutte le indicazioni sull’etichetta.
I nomi che si possono trovare sull’etichetta sono tantissime, come il Pastificio Liguori, Pastificio Antonio Pallante sino al Pastificio Armando De Angelis e Taralloro solo per citarne alcuni.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…