Da+Ronaldo+a+Nadal%3A+tutti+pazzi+per+Mbapp%C3%A8
nanopressit
/articolo/da-ronaldo-a-nadal-tutti-pazzi-per-mbappe/422534/amp/
Sport

Da Ronaldo a Nadal: tutti pazzi per Mbappè

Continuano le soddisfazioni per Kylian Mbappè: i vari campioni dello sport lo incoronano come stella assoluta del calcio del presente e del futuro.
Nel mondiale appena disputato il campione parigino ha dimostrato ancora una volta di aver raggiunto ormai un livello altissimo e di essere uno dei candidati per il prossimo pallone d’oro anche se, ovviamente, sarà Messi il grande favorito.

Kylian Mbappè – Nanopress.it

Sa esattamente come sfruttare gli spazi aperti, come essere imprevedibile con e senza palla e come uscire al meglio dalle situazioni uno contro uno. È impressionante“.
Nei movimenti e nella capacità di saltare l’uomo il francese ricorda senza dubbio Ronaldo il fenomeno ed è lo stesso fenomeno brasiliano a confermare tale similitudine incoronando l’attaccante del Paris Saint Germain come stella assoluta del calcio mondiale.

A rincarare la dose ci ha pensato un altro grande sportivo, Rafa Nadal che in un’intervista esclusiva ha ammesso di aver simpatizzato per l‘Argentina in finale e di essersi emozionato vedendo le lacrime di Messi.
I complimenti di Rafa però sono andati a Mbappè che è stato protagonista assoluto della finale con la tripletta realizzata.

Mbappè nuova stella del calcio mondiale

Tutti i riflettori sono puntati su Mbappè che ha impressionato trascinando la Francia fino ai calci di rigore nella finale di coppa del mondo.
Ronaldo il Fenomeno, idolo dell’attaccante del PSG, ha speso parole di grande affetto verso il numero 7 augurandosi per lui un futuro ricco di titoli e premi individuali.

Kylian Mbappè – Nanopress.it

“Ha giocato un ottimo torneo dalla prima partita alla finale. Anche quando non ha segnato, sia contro l’Inghilterra nei quarti di finale che contro il Marocco in semifinale, è stato decisivo ogni volta, con assist intelligenti. In finale è stato fantastico con quattro gol, compreso il rigore nella lotteria finale. Tecnicamente è fantastico, è quasi inarrestabile e avrebbe potuto essere nominato il miglior giocatore della Coppa del Mondo perché lo meritava tanto. Molti attaccanti in questa Coppa del Mondo sono stati veloci, ma lui è di gran lunga il più veloce. Quando lo guardo giocare, ricorda me miei momenti migliori. Sa esattamente come sfruttare gli spazi aperti, come essere imprevedibile con e senza palla e come uscire al meglio dalle situazioni uno contro uno. È impressionante“.

Nel frattempo il Real Madrid sogna di portarlo al Bernabeu e durante la prossima sessione di calciomercato estivo proverà a convincerlo a lasciare Parigi con un’offerta mai vista prima per un calciatore.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago