Da oggi 1 giugno in Italia entreranno in vigore le nuove regole per bar e ristoranti anche al chiuso in zona gialla e per stadi e sport in base all’ultimo decreto riaperture. Rimane il coprifuoco fino alle 23 in zona gialla.
Nuove regole per il mondo della ristorazione a partire dal 1 giugno. Via libera a pranzi e cene che potranno essere consumati anche all’interno di bar, ristoranti e pizzerie. Tutti gli esercizi dovranno comunque disporre i tavoli così da mantenere almeno 1 metro di distanza tra i clienti al chiuso e all’aperto (estendibile a 2 metri in base allo scenario epidemiologico). Negli esercizi è raccomandata la prenotazione con il dovuto anticipo, e gli esercizi dovranno mantenere l’elenco dei soggetti che hanno prenotato per almeno 14 giorni. Tuttavia sarà possibile recarsi a pranzo e cena anche senza prenotazione, purché gli spazi lo consentano e nel rispetto delle misure di prevenzione.
Obbligatorio il mantenimento di finestre e porte aperte (laddove la situazione metereologica lo consenta) per favorire il ricircolo dell’aria.
Sarà possibile organizzare anche pranzi e cene a buffet mediante somministrazione del personale incaricato, prevedendo ad ogni modo l’obbligo del mantenimento della distanza e l’utilizzo della mascherina a coprire le vie respiratorie.
Riaprono ufficialmente dal 1 giugno stadi e palazzetti ma solo a numero limitato. Dal 1 giugno 2021 all’aperto e dal 1 lugno 2021 al chiuso, sarà consentita la presenza del pubblico a eventi e competizioni sportive, esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che venga rispettata la distanza interpersonale.
La capienza consentita non potrà essere superiore al 25% di quella massima autorizzata e, in generale, il numero degli spettatori non potrà essere superiore a 1000 per gli spazi all’aperto e a 500 per gli impianti al chiuso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…