Francesco Sgaramella ha creato una clip “Nuovo Cinema Gallinari” sulla storia e la carriera del cestista italiano nato nel Lodigiano. Il “Gallo” si è formato a Milano, cestisticamente, e poi è arrivata la Nazionale e la chiamata in NBA, con i New York Knicks. Adesso Danilo sta facendo la differenza con i Denver Nuggets. Il micro film è stato condiviso anche dallo stesso atleta sui suoi social personali.
Un video breve ma molto intenso: Francesco Sgaramella attraversa tutta la vita di Gallinari, dalle foto con papà Vittorio -anche lui grande giocatore di basket- fino agli esordi con l’Olimpia Milano, poi la Nazionale Italiana, con tanto di telecronaca pazzesca di “The Voice” Flavio Tranquillo e poi il draft NBA con la chiamata dei New york Knicks. Una carriera incredibile ma ancora tutta da giocare.
La clip realizzata dall’appassionato di Gallinari e di basket è anche una grande citazione al meraviglioso film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore. Una pellicola che ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes del 1989 e l’Oscar per il miglior film straniero nello stesso anno.
Come se non bastasse a fare da melodia ai canestri del “Gallo” ci sono le fantastiche musiche in poesia del maestro Ennio Morricone. Una clip straordinaria che è stata condivisa dallo stesso Gallinari con la sorpresa del ragazzo che si è cimentato in questa bellissima creazione. Un videomaker coi fiocchi.
La clip è stata realizzata per BasketRoom (Sky Sport) e racconta la vita del “Gallo” ma si chiude con un bellissimo ma semplice “to be continued” visto che Danilo ha ancora 27 anni e può fare davvero la storia dell’Italia oltre che quella dei Denver Nuggets.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…