Danimarca Germania è amichevole di prestigio in programma martedì 6 giugno alle ore 20.45 al ‘Brondby Stadion’. Vediamo le probabili formazioni della sfida, che anticipa partite dove conteranno anche i tre punti in vista dei Mondiali 2018. I padroni di casa della Danimarca non sono in un periodo storico facile con il commissario tecnico Hareide alle prese con diversi problemi e che proverà dunque qualcosa di nuovo contro i tedeschi.
Andiamo a scoprire dove sarà possibile seguire in diretta TV e in streaming l’amichevole Danimarca-Germania.
DANIMARCA GERMANIA: INFO GENERALI
Esperimenti, dunque, in casa nordica, ma anche la Germania di Loew fa la gamba in vista della Confederations Cup, a cui partecipa da campione del mondo in carica. Il fattore campo potrebbe avere un valore, ma non solo. Una vittoria di prestigio sarebbe questa per i danesi padroni di casa: lo scalpo di chi tre anni fa, in Brasile, sollevò la Coppa del mondo darebbe molta fiducia ad Hareide e a tutta l’opinione pubblica danese.
I favori del pronostico, però, vanno ai tedeschi, che hanno basi solide e che giocano un buon calcio ormai da anni. Il 4-4-2 danese dovrà limitare la forza del 4-2-3-1 teutonico, dove comunque Loew ha intenzione di far ruotare tutta la rosa a disposizione. Tutta da scoprire la coppia d’attacco composta da due giovani promesse per la Danimarca: il talentuoso Sisto, del Celta Vigo, e Cornelius, dell’Atalanta.
E così passiamo a parlare delle probabili formazioni. Hareide, per la porta, si affida a Schmeichel, del Leicester, un anno fa campione d’Inghilterra con Claudio Ranieri. Il quartetto di difesa vedrà in campo Verstergaard, Kjaer, Zanka e Durmisi. A centrocampo ecco Kvist, Schone, Delaney e il fuoriclasse del Tottenham, Eriksen. Già abbiamo parlato dell’attacco, che dovrà essere ispirato proprio dai piedi buoni di Eriksen.
Loew dà spazio anche alle seconde linee, a cominciare dalla porta, dove ci sarà Leno e non il titolarissimo Neuer. In difesa Kimmich, Mustafi, Ginter e il romanista Rudiger. A centrocampo, Can (seguito dalla Juventus) e Brandt; il trio di trequartisti sarà composto inizialmente da Younes, Sané e Draxler, al servizio di Werner. Da vedere, soprattutto, quest’ultimo e Younes, due novità.
DANIMARCA GERMANIA: PROBABILI FORMAZIONI
Probabili formazioni Danimarca
(4-4-2): Schmeichel, Verstergaard, Kjaer, Zanka, Durmisi; Kvist, Schone, Delaney, Eriksen; Sisto, Cornelius. All.: Hareide.
Probabili formazioni Germania
(4-2-3-1): Leno; Kimmich, Mustafi, Ginter, Rudiger; Can, Brandt; Younes, Sané, Draxler; Werner. All.: Loew.
DANIMARCA GERMANIA: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
L’amichevole internazionale Danimarca Germania potrà essere seguita in diretta, dalle 20.45, sul canale Fox Sports, visibile con abbonamento a Sky. La partita di Brondby si potrà vedere anche in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go, su pc, tablet e smartphone. Un appuntamento da non perdere per chi è già in astinenza da calcio dopo la fine della stagione ufficiale.
DANIMARCA GERMANIA: PRONOSTICO E QUOTE
La Germania è favorita secondo i bookmaker e viene quotata 1.80. La vittoria della Danimarca viene bancata invece a 4.50. Chi pensa che il pareggio sarà risultato finale, sappia che la quota è piuttosto buona: 3.60. Trattandosi di un’amichevole, non è detto che la ‘X’ non sia una buona giocata.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…