[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Dario Bandiera nel programma Superbrain – Le Supermenti[/didascalia]
Vittima dell’ennesimo hater è Dario Bandiera: l’attore è stato a lungo insultato e minacciato sulla sua pagina Facebook e, adesso, lo stalker virtuale rischia la condanna per atti persecutori e diffamazione. Sono tempi bui, oramai, per i leoni da tastiera che prendono di mira i personaggi dello spettacolo – e non solo – inondando le pagine social con commenti offensivi e denigratori: ora si finisce direttamente in tribunale.
Per mesi Dario Bandiera è stato costretto a subire insulti e minacce da parte di uno stalker, ora identificato dagli organi di polizia. Lo ha definito in ogni modo, gli ha lanciato degli epiteti incommentabili, lo ha tormentato per giorni e settimane e gli ha fatto addirittura temere per l’incolumità della sua famiglia ma, finalmente, lo stalker dell’attore e showman siciliano – Salvatore S, 46 anni, originario di Siracusa – è stato riconosciuto e rischia una condanna abbastanza severa.
Dario Bandiera, infastidito dagli insulti e dalle minacce ricevuto dal suo stalker, lo ha bloccato ma il tentativo di allontanarlo dalla sua pagina Facebook è stato vano.
Come riportato da Il Messaggero, infatti, l’hater ha continuato con le diffamazioni sostenendo che lo showman siciliano fosse ‘un cesso in tutti i sensi’ e ‘un attore di serie c che si sente una star’.
Nonostante fosse stato redarguito per l’atteggiamento scorretto e incivile, il quarantaseienne siciliano ha rincarato la dose, forse inconsapevole delle conseguenze legali che il suo comportamento avrebbe avuto.
‘Minacciare e intimorire non è mai stato nel mio costume, ho sempre aiutato i deboli e i depressi’ – ha risposto l’imputato a Bandiera – ‘Quindi sarebbe stato un controsenso iniziare con uno come te’.
Un messaggio al quale ne è seguito un altro contenente ‘mani con gesto di corna’, così come annotato dal pm e un altro avvertimento – ‘Mai nessuno mi potrà vietare di dire che sei un cesso e un codardo’.
Così, Dario Bandiera ha deciso di denunciare le minacce e gli insulti ricevuti sui social rivolgendosi alle autorità competenti.
Ora, lo stalker rischia la condanna per atti persecutori e diffamazione in quanto, come sostenuto dal pm, l’attore comico è stato sottoposto ad ‘un perdurante stato paura e di ansia’ tali da indurlo a ‘cambiare le abitudini di vita e a perdere importanti opportunità lavorative’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…