Davide Ferrerio, il ragazzo di 20 anni aggredito lo scorso 11 agosto senza un apparente motivo a Crotone, è stato ora trasferito all’ospedale Maggiore di Bologna. Le condizioni di salute del ragazzo non sono migliorate, ma sono ora stabili.
Il ragazzo di 20 anni è stato dunque aggredito brutalmente da un suo coetaneo, probabilmente a causa di uno sguardo di troppo nei confronti di una ragazzina.
Il giovane ridotto in fin di vita è stato trasferito dall’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro all’ospedale Maggiore di Bologna. Il trasferimento è avvenuto tramite un volo dell’Aeronautica militare, con l’intento di assicurare cure maggiormente specifiche per situazione del ragazzo.
Davide Ferrerio, 20enne bolognese, si trovava come ogni anno, in vacanza a Crotone (città d’origine della madre); quando una sera è stato brutalmente picchiato da un suo coetaneo. Nicolò Passalacqua, ragazzo 22enne originario di Colleferro.
A quanto pare l’aggressione è avvenuta a causa di uno sguardo di troppo con una ragazzina di 17 anni. Il 22enne Nicolò Passalacqua avrebbe dunque iniziato a picchiare brutalmente Davide, riempendolo di calci e pugni. Fin quando non sono stati chiamati i soccorsi, che hanno trasportato il ragazzo d’urgenza in ospedale.
La madre di Davide sconvolta ha affermato che non credeva che si potessero mai trovare in una situazione del genere, molto simile a quella accaduta a Willy Monteiro. Crotone è la sua città d’origine e da sempre trascorrono lì le vacanze estive. Ma la donna disperata ha affermato che, dopo ciò che è accaduto, non sa se avrà più il coraggio di ritornarci.
Nicolò Passalacqua, il ragazzo che si è macchiato di questo terribile crimine è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine.
Oltre a lui sono indagate anche una donna di circa 40 anni e una ragazzina di 17 anni. Entrambe accusate di favoreggiamento. Questo perché non hanno fatto nulla per fermare la furia del 22enne, permettendogli di picchiare brutalmente il povero Davide.
Sono dunque passati ben 11 giorni dalla terribile aggressione subita da Davide Ferrerio. purtroppo le sue condizioni di salute non sono migliorate ma fortunatamente si sono stabilizzate. Per questo motivo è stato consentito il trasferimento all’ospedale Maggiore di Bologna.
Il 20enne si trova ancora in coma farmacologico, ma nel centro di Bologna potrà essere sottoposto a cure più specifiche.
Intanto continuano le indagini sulla vicenda da parte delle forze dell’ordine. Sono stati ora analizzati i cellulari dei soggetti coinvolti per cercare di risalire ad un possibile movente. Probabilmente si tratta di uno screzio avvenuto sui social
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…