Un incidente importante ha segnato la gara automobilistica di Daytona 500, che apre la stagione NASCAR 2019 e si tiene proprio al Daytona International Speedway in Florida. A dieci giri dalla fine Paul Menard ha perso il controllo della sua auto e ha causato un tamponamento a catena, che ha coinvolto tra gli altri Ryan Blaney, Aric Almirola, David Ragan, Austin Dillon, Daniel Suarez, Matt DiBenedetto, Tyler Reddick e Ryan Newman. Molti i danni subiti dalle vetture, fortunatamente non ci sono stati feriti gravi.
Le 500 miglia di Daytona, conosciute come “il Super Bowl degli sport motoristici”, è la gara di corsa più importante della Nascar Cup.
#NascarFoxSports #DAYTONA500
Massacre define essa Daytona 500.
😱😱😱😱😱 pic.twitter.com/VsNvnRYQ5V— Simone (@Siferraro) February 17, 2019
21 macchine sono state coinvolte nell’incidente sensazionale del 17 febbraio 2019. Nonostante questo, e per fortuna, nessuno dei piloti coinvolti ha subito alcun tipo di lesione. Le immagini dell’incidente sono spettacolari, si vedono le auto che in curva si sovrappongono sul tracciato del circuito nordamericano, tra scintille e fumo.
An incredible look at that massive wreck. pic.twitter.com/JAleUEIwrd
— FOX: NASCAR (@NASCARONFOX) February 17, 2019
L’incidente è stato ‘sfruttato’ da Denny Hamlin, pilota della FedEx Express Toyota, che ha vinto la 61a edizione della Nascar Daytona 500. Kyle Busch ed Erik Jones hanno completato il podio.