L’esonero di Frank De Boer dalla panchina dell’Inter scatena l’ironia dell’implacabile web. Mentre l’olandese se ne va da signore, postando una foto della curva nerazzurra con la frase: “Serviva più tempo”. Tagliente il giudizio di un tifoso, probabilmente del Milan, riguardante i cugini: “Ci hanno detto che potevamo diventare qualsiasi cosa nella vita, così siamo diventati il Palermo”.
Un altro disegna un labirinto e posta: “Non ce l’ha fatta. Esonerato De Boer”. All’entrata c’è proprio la faccia dell’olandese, all’uscita il panettone che non mangerà. Il gioco di parole di altri: “Frankie tiratori”, con Frank cacciato dallo spogliatoio nerazzurro con un calcio nel sedere, si aggiunge all’ironia e al rimpianto. Non tanto per il tecnico, ormai ex, quanto per le bellissime figlie che se ne vanno con lui.
Frank de Boer, Instagram.
Mi piange il cuore. pic.twitter.com/WA0RWrSRHZ— Iňterić (@Interic1908) 1 novembre 2016
Oggi, primo novembre, viene tirata in ballo pure la ricorrenza: “Esonerato De Boer, in panchina Vecchi. Facciamo scendere #tuttiisanti”. Ryanair ha invece deciso di farsi pubblicità con l’addio di Frankie: sul web circola infatti la foto dell’allenatore che lascia San Siro a bordo di un aereo e la scritta: “Tempo di dire Ciao”. Poi i dettagli del volo da Bergamo a Eindhoven, con forti sconti.
Direttamente dalla riunione fiume alla Pinetina.
Dal web, un bel posto. #DeBoer pic.twitter.com/vyOTGVsuE8— Chiamarsi Bomber (@ChiamarsiBomber) 1 novembre 2016
Mi dispiace per #deBoer
Mi dispiace per #Pioli #Inter— Rosario Fiorello (@Fiorello) 1 novembre 2016
Povero #DeBoer E ora sotto con la ricerca del traghettatore del traghettatore del traghettatore del… https://t.co/XhPjCkKAYE pic.twitter.com/xEulKJKUfI
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) 1 novembre 2016
Rosario Fiorello saluta così De Boer: “Mi dispiace per De Boer. Mi dispiace per Pioli“, dando in un certo senso il benvenuto al successore. Il giornalista di Mediaset Pierluigi Pardo spiega: “Se decidi di prendere un marziano, devi dargli tempo”. Sempre su Twitter, SandroSca scrive: “Immagino oggi De Boer fare un fantastico discorso alla squadra stile Pacino in Any Given Sunday. Poi arriva un cinese e gli fa: licenziato”.