De+Laurentiis+annuncia+l%E2%80%99addio+di+Spalletti+al+Napoli
nanopressit
/articolo/de-laurentiis-annuncia-l-addio-di-spalletti-al-napoli/466187/amp/
Sport

De Laurentiis annuncia l’addio di Spalletti al Napoli

Era una notizia che girava nell’aria da tempo ma, a quanto pare, ora è diventata ufficiale: Luciano Spalletti lascerà la panchina del Napoli. Ad annunciarlo è stato il patron della squadra, Aurelio De Laurentiis.

Luciano Spalletti – Nanopress.it

Durante la sua intervista alla trasmissione di Raitre “Che tempo che fa”, il presidente del Napoli ha parlato di quale sarà il futuro del mister della sua squadra.

Spalletti dà l’addio al Napoli

Una notizia che, di certo, non piacerà ai tantissimi tifosi del Napoli, ma che era già nell’aria da qualche tempo. Quale sarebbe stato il futuro di Luciano Spalletti, il mister che ha portato la squadra a vincere il suo terzo scudetto, a fine stagione? La risposta è arrivata proprio dal patron Aurelio De Laurentiis, ospite ieri sera alla trasmissione di Raitre “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Luciano Spalletti è un uomo libero. Mi ha detto che qui a Napoli ha fatto il massimo e che si è concluso un ciclo. Mi ha detto che ha un contratto con me, ma preferirebbe avere un anno sabbatico. Potevo oppormi? Mi ha dato tanto e lo ringrazio” – ha detto De Laurentiis rispondendo alle domande di Fazio.

Una notizia che gela il sangue ai tifosi che vedevano, ormai, un prosieguo di Spalletti anche per le prossime stagioni, per vincere insieme e, magari, riuscire a portare la squadra anche verso altri trionfi. Ma a quanto pare, tutto si ferma qui, anche su richiesta dello stesso allenatore. E De Laurentiis non ha potuto fare altro che accogliere la richiesta del suo allenatore: “Spalletti è un uomo libero” – ha commentato subito il patron.

Aurelio De Laurentiis – Nanopress.it

L’annuncio fatto dal patron De Laurentiis

Dopo 50 anni di cinema e dopo tante esclusive con registi, sceneggiatori, attori, quando qualcuno viene da te e ti dice: ‘In fondo io ho fatto il massimo, si è concluso un ciclo della mia vita. Io ho un contratto con lei, ma preferirei avere un anno sabbatico’. Lo guardi e cosa fai? Ti opponi? Nella vita bisogna essere generosi. Bisogna poter dare e non chiedere mai nulla in cambio. Io non mi aspetto nulla in cambio, lui ha dato e io lo ringrazio, e adesso è giusto anche che lui continui a fare quello che ama fare” – ha concluso.

Se da un lato c’è un amore per la squadra che sembra non finire mai (visto anche il tatuaggio che lo stesso Spalletti si è fatto fare sul braccio in ricordo del trofeo vinto con il Napoli), c’è dall’altro l’esigenza però anche di riposarsi, almeno per un anno. Una richiesta che, come lo stesso De Laurentiis ha specificato, non può ignorare.

Insomma, quella che sembrava essere una notizia che serpeggiava solo nell’aria, ora è diventata qualcosa di concreto. E, con l’ultima partita il prossimo 4 giugno, e con la festa conclusiva dello scudetto, Spalletti saluterà quella squadra che ha plasmato con le sue mani e che consegnerà, come suo personale trofeo, al prossimo allenatore.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago