Sono state decise le date relative alle elezioni regionali che si terranno nel 2023. Sembra proprio che domenica 12 e lunedì 13 febbraio gli italiani saranno richiamati a votare. A quanto pare quindi nel Lazio, la prima regione ad iniziare con le votazioni nel 2023, si voterà domenica 12 e lunedì 13 febbraio. Tutto ciò è stato comunicato e confermato dal Presidente vicario Daniele Leodori. Bisogna però dire che non c’è ancora l’ufficialità, ma questa sembra più che un’ipotesi.
È tutto confermato e si inizia a votare dalla regione Lazio. Nella mattina di domenica 12 febbraio e lunedì 13 febbraio 2023, si potrà votare esprimendo la propria preferenza. Si sta perciò lavorando sulla data ufficiale di queste elezioni attese per questo nuovo anno. Vediamo ora gli orari i candidati delle elezioni regionali nel Lazio.
Nulla è ancora ufficiale, ma ormai sembra che le date e gli orari relativi alle elezioni regionali Lazio 2023 siano state determinate. Probabilmente quindi gli orari di apertura dei seggi saranno dalle 7 alle 23 di domenica 12 febbraio e poi di nuovo dalle 7 alle 15 di lunedì 13 febbraio. Tutto è ancora ipotetico, ma sembra ormai che le date e gli orari siano stati scelti per permettere ai cittadini di votare.
Ci sono ancora delle perplessità anche per quanto riguarda le coalizioni. Il centro-destra infatti non ha ancora deciso il suo candidato presidente, ma al momento sembra che ci siano già dei favoriti. Francesco Rocca, attuale presidente nazionale della Croce Rossa Italiana e Chiaro Colossimo di Fratelli d’Italia, sembrano essere i più quotati.
Si aspetta dunque la conferma delle date, che molto probabilmente non saranno diverse da quelle già presentate.
Sembra che il centrodestra abbia ufficializzato al momento la candidatura di Alessio D’Amato, attuale assessore regionale della sanità. A sostenerlo ci saranno il Partito Democratico e il terzo Polo. Se per il centrodestra c’è una conferma, sono ancora da valutare le scelte dell’Alleanza sinistra-verdi.
Il movimento guidato da Giuseppe Conte, sembrerebbe attualmente favorevole a mettere in campo un proprio candidato, così da tentare la corsa in solitaria, ma ancora di ciò non vi è certezza. Sono quindi diversi i punti interrogativi in queste elezioni, ma solo il tempo potrà darci le risposte che cerchiamo. A breve infatti si dovrebbero confermare le date del 12 e del 13 febbraio per permettere ai romani di votare per queste elezioni regionali del 2023.
Quasi 6 anni fa, il Lazio riconferma come presidente della regione Nicola Zingaretti. Proprio in quell’anno registrò il 32,9% dei voti complessivi battendo i suoi avversari. Stefano Parisi Infatti del centrodestra registra il 31,2%, mentre Roberta Lombardi del Movimento 5 Stelle, si fermò a 27%. Vedremo adesso cosa succederà in queste nuove elezioni del 2023.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…